Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Daniele Bossari, l’annuncio choc su Instagram: la lotta contro il cancro

Daniele Bossari, l’annuncio choc su Instagram: la lotta contro il cancro

Dopo mesi di lontananza dai social, Daniele Bossari è tornato a parlare di sé e ha lanciato una vera bomba che nessuno avrebbe mai immaginato. Con un’immagine che secondo lui ha rappresentato il suo stato d’animo negli ultimi mesi, Daniele Bossari ha annunciato di aver combattuto contro un tumore.

Daniele Bossari tumore

Daniele Bossari, l’annuncio choc su Instagram

Proprio oggi, lunedì 5 settembre, il famoso conduttore televisivo ha pubblicato sui social un’immagine accompagnata da una didascalia molto lunga, nella quale ha raccontato la sua disavventura degli ultimi mesi. Daniele Bossari ha annunciato di aver avuto un tumore alla gola e di essersi sottoposto a duri mesi di radio e chemioterapia. “Sono vivo e ve lo posso raccontare”, si legge nel lungo messaggio che ha scelto di condividere con i suoi follower.

Nell’immagine il conduttore mostra un tarocco: la carta dell'”appeso”. Proprio così si è sentito in questi ultimi mesi, nell’affrontare la malattia. “Per spiegarvi cosa mi è successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: ‘l’appeso’, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato”, si legge all’inizio del lungo post pubblicato su Instagram. L’ex vincitore del GF si è trovato “appeso al filo del destino”.

Leggi anche: Terribile lutto per Emma Marrone, purtroppo è morto: il tragico annuncio sui social

Le parole di Daniele Bossari sul tumore

“Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola”, parte il racconto di Daniele Bossari su Instagram. “Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo”, ha spiegato il conduttore. Grazie ai medici che lo hanno curato è riuscito a superare la malattia ma la sfida più ardua era un’altra. “Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando”.

Ma per fortuna ha trovato la forza nell’amore della sua famiglia. “L’aiuto, la presenza, il sacrificio di chi mi é stato accanto”, ha ammesso Bossari, che grazie a loro è riuscito a rialzarsi. “L’appeso é colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose”. E lui ha potuto risollevarsi grazie a due cose. “L’amore che ho ricevuto dalla mia famiglia e dalle persone a me care. E poi l’amore per la vita in sé. Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida”, ha concluso, con la promessa di raccontato tutto ciò che gli è accaduto.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004