Personaggi Tv. A fine febbraio, per la festa per i suoi trenta anni di carriera, Laura Pausini aveva annunciato che presto ci sarebbero state “moltissime sorprese” per i suoi fan. In quell’occasione la cantante aveva spiegato ai suoi followers che era stata a New York, Madrid e Milano per tre live gratuiti in 24 ore, per celebrare i suoi successi dal 1993 fino ad oggi e per fare un regalo inatteso ai suoi fan. Ma c’è anche una novità ancora da annunciare pubblicamente che manderà i sostenitori della Pausini al settimo cielo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Laura Pausini, la commovente dedica al suo Marlon
Leggi anche: Laura Pausini, risate a crepapelle sui social: colpa di un bicchiere di vino, cos’è successo
Laura Pausini si sposa con lo storico compagno Paolo Carta
A distanza di cinque anni dall’ultimo tour, la cantante tornerà nelle piazze e negli stadi di tutto il mondo. Le prime tappe sono in Piazza San Marco a Venezia e in Plaza De España a Siviglia tra giugno e luglio. Nel frattempo Laura Pausini si sposa con il suo storico compagno, Paolo Carta. I due stanno insieme da ben 18 anni e qualche anno fa aveva pensato alle nozze. Poi però la pandemia aveva mandato tutto a monte.
Ma a quanto pare, la coppia ha deciso di ritentare. Paolo Carta, che l’anno prossimo compirà 60 anni e ne ha 10 in più di lei, ha un matrimonio e tre figli alle spalle. Nel 2013 Laura e Paolo hanno avuto la loro unica figlia, Paola. Il chitarrista e produttore discografico ha collaborato con diversi big della canzone italiana, ma anche con artisti stranieri del calibro di Whitney Houston o Lionel Richie. Dal 2005 è il chitarrista della Pausini. Cosa sappiamo al momento sul matrimonio? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Laura Pausini, scoppia la protesta a Miami dopo il suo gesto: la risposta della cantante
Leggi anche: Laura Pausini, la diretta Instagram a luci rosse: “Ma è nudo!”
I dettagli sulle nozze
Ad ufficializzare le nozze è la pubblicazione di matrimonio sugli elenchi del Comune di Roma (dove ha residenza il chitarrista) e sugli elenchi del Comune di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, dove ha la residenza la cantante. Il matrimonio, secondo quanto dichiarato alla stesura dell’atto, si dovrebbe svolgere a Bologna. L’atto risale a gennaio, quindi è probabile che le nozze arriveranno a breve, riporta Il Resto del Carlino.
Laura e Paolo non hanno ancora commentato il gossip trapelato nelle ultime ore. Dunque non si hanno ancora notizie sul matrimonio: né data né luogo. Le voci indirizzano a giugno, prima della partenza del tour estivo della cantante, forse a Solarolo, il paese romagnolo dove è cresciuta Laura.