Personaggi tv. Paola Perego parla del tumore: l’importanza della prevenzione. Paola Perego, classe 1966, è una conduttrice televisiva, imprenditrice ed ex modella italiana. Attualmente è uno dei volti noti della Rai con il suo programma Citofonare Rai 2, condotto insieme a Simona Ventura. Dopo dieci anni di fidanzamento, il 25 Settembre 2011 Paola Perego si è sposata con il suo compagno e agente Lucio Presta. È nonna di due nipoti, figli di sua figlia. A inizio 2024 si è sottoposta a un intervento per rimuovere un tumore a un rene. Ora ha parlato di questa sua esperienza in una lunga intervista. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Paura per Paola Perego, malore in diretta Tv: come sta
Leggi anche: Paola Perego, l’annuncio improvviso dopo l’operazione per il tumore
Leggi anche: Paola Perego operata per una neoplasia: cos’è e i sintomi a cui fare attenzione
Leggi anche: Paola Perego ricoverata in ospedale: cos’è successo alla conduttrice Rai
Paola Perego parla del tumore: l’importanza della prevenzione
Paola Perego ha racconta la sua recente esperienza vissuta dopo aver scoperto di avere un tumore al rene e dell’intervento chirurgico necessario a salvarle la vita alle pagine della rivista specialistica Ok Salute. La conduttrice tv ha raccontato di come è riuscita a scoprire il tumore: “Ogni 12 mesi mi sottopongo a un’ecografia addominale e l’ultima volta il medico ha scoperto una piccola massa. Essendo all’inizio della sua evoluzione, ho potuto sottopormi tempestivamente al trattamento giusto”.
Poi la Perego ha aggiunto: “Sono una donna fortunata perché ho la possibilità di fare controlli privatamente e con una semplice ecografia addominale ho potuto scoprire di avere un tumore al rene all’inizio della sua evoluzione e quindi sottopormi tempestivamente al trattamento giusto, che nel mio caso è stato un intervento chirurgico. Purtroppo per molte persone non è così”.
“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”