Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paola Perego ricoverata in ospedale: cos’è successo alla conduttrice Rai

paola perego

Personaggi TV. È una delle conduttrici italiane più amate. Paola Perego, 57 anni, ha annunciato tramite un post Instagram di essersi sottoposta ad un intervento. Attimi di apprensione per lei ma tutto è andato per il meglio. La Perego ha voluti ringraziare i medici che l’hanno operata e ha invitato tutti a fare prevenzione, “può salvare la vita

Leggi anche: Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino: lei rompe il silenzio per la prima volta

Leggi anche: La star della serie Tv ricoverata per shock settico: le sue condizioni

Cosa è successo a Paola Perego

Paola Perego è stata sottoposta a una nefrectomia parziale per una neoplasia scoperta fortunatamente in uno stadio iniziale. E’ stata la stessa Perego a rendere nota la cosa in un post Instagram dove ha ringraziato “il professor Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia”, e soprattutto, “è importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita“. Tantissimi i messaggi dei fan e dei colleghi: da Mara Vevier alla collega e amica Simona Ventura, da Salvo Sottile, ad Adriana Volpe, ma anche Alberto Matano, Antonella Clerici, Ezio Greggio, Beppe Convertini, Elisabetta Gregoraci, Sandra Milo, Rita Dalla Chiesa e tantissimi alti. Accanto a Paola il marito, dell’agente dei vip Lucio Presta. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Maurizio Costanzo, la triste rivelazione del figlio sul loro rapporto

Cos’è la nefrectomia parziale

Paola nel post ha voluto mettere una foto del letto d’ospedale, nella quale si vede solo una flebo. Non si conoscono ancora i tempi di recupero ma sicuramente resterà qualche giorno ricoverata prima di tornare a casa e completare la sua convalescenza. L’operazione a cui si è sottoposta la conduttrice, la nefrectomia parziale, in ambito medico, si riferisce a un intervento chirurgico che implica la rimozione di una porzione del rene con l’obiettivo di preservare la parte sana dell’organo, garantendo che rimanga priva di lesioni o masse patologiche. Solitamente, tale procedura diventa necessaria a seguito della presenza di una neoplasia.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure