La conduzione del GF Vip 7, anche quest’anno è stata consegnata ad Alfonso Signorini. E’ oramai da anni che il personaggio televisivo si porta a casa questo programma tv principe dell’emittente di Canale 5. In molti, facendosi due conti, si sono chiesti quanto guadagna al mese un presentatore dal calibro di Alfonso Signorini. Questo non ve lo possiamo dire con certezza ma, quello che sappiamo, è quanto guadagna a puntata. Ecco i dati.
>> “GF Vip 7”, Alfonso Signorini rivela il vizio di Adriana Volpe
Quanto guadagna Alfonso Signorini
Alfonso Signorini è a capo del timone del Grande Fratello orami da anni e non poteva mancare neanche per questa edizione del GF Vip 7. Ormai le puntate collezionate negli anni sono numerose e in molti si sono chiesti a quanto possa ammontare il suo cachet a puntata. Ecco infatti che secondo alcune fonti online Signorini mette in tasca per ogni puntata condotta al Grande Fratello Vip 7 una cifra che si aggira intorno ai 15 mila euro, per un totale di 30 mila euro a settimana. Quindi si tratta di un totale che si avvicina ai due milioni di euro per tutta la durata del programma se si concludesse quasi in estate come nella precedente edizione.
>> “GF Vip 7”, Alfonso Signorini dice “no” a Sandra Milo: svelato il perchè
Cachet da capogiro
Secondo altre fonti il cachet del conduttore sarebbe ben altro. Ma quindi Alfonso Signori quanto guadagna? Ecco infatti che ssecondo quelle più numerose, percepirebbe uno speciale cachet per ogni diretta del programma e la cifra ammonterebbe tra i 40 e i 50 mila euro a puntata. Dunque, calcolando la somma delle dirette dello show (che andrebbe avanti da settembre a marzo), il conduttore si portrerebbe a casa la bellezza di ben 2 milioni di euro a edizione (per circa 49 dirette in tutto). Sulla questione ovviamente non vi sono conferme e Signorini non ha mai confermato le voci in circolazione.
>> Alfonso Signorini ricoperto di insulti: la foto in montagna scatena la rabbia degli haters