Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Pechino Express”, cosa è successo nella quinta puntata: gli eliminati

L’andamento della gara durante la quinta tappa

Nella recente tappa di “Pechino Express”, la coppia “I Giganti” ha incontrato delle difficoltà nel memorizzare una preghiera, risultando così essere gli ultimi a partire nella missione delle canoe, in cui i concorrenti dovevano recuperare delle teste di drago naga. Il secondo giorno è iniziato con i “Pasticceri” (Damiano e Massimiliano Carrara) e la coppia Italia – Argentina al comando della gara. Prima di poter apporre la propria firma sul libro rosso della tappa intermedia, i partecipanti sono stati sottoposti a una prova di matematica, con l’obbligo di memorizzare i numeri in lingua Lao. I “Fratm” (Artem e Antonio Orefice), dopo aver ostacolato in precedenza la corsa della coppia Italia – Argentina, hanno avuto notevoli difficoltà nel ricordare i numeri e nel risolvere le operazioni. Di conseguenza, l’insegnante ha deciso di somministrare loro una prova semplificata.


I “Pasticceri” sono stati i primi a raggiungere il libro rosso, consentendo loro di saltare l’ultima parte della tappa e di avanzare direttamente alla puntata successiva. Tuttavia, le “Ballerine” hanno rimproverato la coppia per non aver offerto loro un passaggio. “È una gara”, ha risposto Damiano Carrara, che si è emozionato nel vedere un messaggio della sua compagna. Di conseguenza, i “Pasticceri” hanno deciso di assegnare il malus alla coppia Italia – Argentina, la quale ha dovuto continuare la gara con un’insegnante che doveva svolgere delle commissioni. Fortunatamente, nonostante un’improvvisa indisposizione della signora lungo il viaggio, il malus non ha rallentato significativamente il loro percorso. (Continua a leggere dopo la foto)

Gli eliminati della puntata

Il percorso dei “Giganti”, la coppia formata dagli sportivi Francesca Piccinini e Kristian Ghedina, si è rivelato estremamente tortuoso. La sintonia tra i due non è mai sbocciata, e ad ogni tappa sono emerse discussioni e contrasti. Dopo l’eliminazione, Ghedina ha rivolto delle scuse a Piccinini, riconoscendo di non essere stato un adeguato supporto.“Adesso te ne accorgi? Bastava così poco”, ha risposto prima di abbracciarlo. Durante l’ultima puntata, Piccinini ha rimproverato Ghedina per la sua chiusura emotiva, chiedendogli se mai sarebbe riuscito a integrarsi nel gruppo. La tensione è giunta al culmine quando Piccinini, sopraffatta dallo stress della gara, è scoppiata in lacrime in un angolo. Tuttavia, tali sfoghi sembrano non aver scalfito Ghedina, il quale, anziché affrontare la situazione, ha preferito isolarsi, erigendo un muro emotivo. Questi conflitti hanno messo in evidenza l’importanza dell’affiatamento tra i membri di una coppia in una competizione del genere.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure