Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto, addio a Franchino: svelate le cause della morte

Franchino dj

Social. Il celebre disk jockey e vocalist Franchino è scomparso ieri, 19 maggio 2024, all’età di 71 anni. Il mondo della vita notturna è in lutto per la perdita di una delle più popolari icone del clubbing italiano. Oggi, il manager della sua etichetta ha comunicato ai fan le cause della morte dell’artista. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: “L’ha sposata in queste ore”. Franco Di Mare, il matrimonio prima di morire: chi è la moglie Giulia Berdini

Leggi anche: Incidente choc in autobus: la gita finisce in tragedia

Franchino dj e vocalist

L’annuncio della scomparsa

L’annuncio che ha rattristato il mondo della musica è stato dato dalla sua famiglia domenica 19 maggio. Il post con la notizia è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Franchino, nome d’arte di Francesco Principato. “Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino che si è spento oggi, dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere”. Il vuoto improvviso ha portato subito i conoscitori e appassioni di musica a ricordare il grande contributo di Franchino. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Rebecca muore a 35 anni dopo un mese di agonia

Franchino dj

Chi era Franchino Dj

Franchino dj è una delle figure che più hanno rivoluzionato il mondo delle discoteche italiane accompagnando tantissime persone sulla pista da ballo. Nato in Sicilia ma trasferitosi presto in Toscana, Franchino iniziò la sua carriera nelle discoteche sul finire degli anni ’80. Il suo modo di raccontare con voce sulla musica techno e dance dei dj ha disegnato i tratti di un nuovo modo di concepire la disco italiana. Franchino ha presto preso piede nelle più importanti discoteche italiane dalla toscana alla riviera romagnola. Ma il suo successo non si è fermato qui e il suo nome è ben noto all’estero. Franchino dj è rimasto alla consolle fino alla fine facendo divertire e ballare sul dancefloor. Oggi Leonardo Brogi, il manager del gruppo Metempsicosi con cui lavorava come vocalist, ha spiegato le cause della morte.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure