Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo caduto in Italia: ecco chi c’era a bordo. È morto carbonizzato

aereo caduto italia morto

Aereo caduto Italia morto. È caduto un aereo in Italia, precisamente nell’alta Val Torre, nella zona di Lusevera (provincia di Udine). La conferma è arrivata nella tarda serata di sabato 29 aprile con il riconoscimento delle vittime. Il dramma si è consumato intorno alle 18:30 di ieri, quando alcuni testimoni hanno visto il velivolo precipitare avvolto da una nuvola di fumo sprigionatasi dopo una fiammata o una esplosione. (Continua…)

Leggi anche: Incidente Bitonto, le ultime parole di Lucrezia prima della morte

Leggi anche: Incidente in Italia, schianto frontale: un morto e tre feriti, c’è anche una donna incinta

Aereo caduto in Italia, chi è morto

Un incidente aereo in Italia ha provocato la morte di due persone. La conferma è arrivata nella tarda serata di sabato 29 aprile con il riconoscimento delle vittime. Le due persone coinvolte nell’incidente con un velivolo ultraleggero precipitato nell’alta Val Torre, nella zona di Lusevera (Udine) sono state trovate carbonizzate. Il biposto è decollato alle 18 di ieri da Campoformido per un breve volo turistico. Si è trasformato però in un’autentica tragedia. Alcuni testimoni hanno visto il velivolo precipitare avvolto da una nuvola di fumo, dovuto probabilmente ad una fiammata o ad una esplosione. Le sue vittime sono il capitano delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi, di 34 anni, e un suo parente, Sante Ciaccia, di Milano. (Continua…)

Leggi anche: Tragico incidente stradale, si schianta con la moto: Antonio non ce l’ha fatta

Leggi anche: Incidente fatale, addio al giovane calciatore: Alessio non ce l’ha fatta

Le cause dell’incidente

Al momento non sono ancora note le cause dell’incidente. Come abbiamo detto, alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto precipitare il velivolo avvolto da una nube di fumo provocata probabilmente da una fiammata o da un’esplosione. I resti dell’ultraleggero sono sotto sequestro e dal loro esame dipenderà la risposta sulle cause dell’incidente. Nel frattempo, l’Aeronautica militare ha espresso cordoglio per la morte del capitano delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi. È stato anche annullato il tradizionale evento del primo maggio a Rivolto, in provincia di Udine. (Continua…)

Chi era Alessio Ghersi

Una delle vittime dell’incidente aereo di ieri è Alessio Ghersi. Aveva 34 anni ed era originario di Domodossola. Ricopriva attualmente la posizione di 2 Gregario destro, Pony 5, all’interno della formazione delle Frecce Tricolori. Presto avrebbe preso parte alla sua quinta stagione con la pattuglia acrobatica più famosa al mondo. L’altra vittima, invece, è un suo parente, originario di Milano.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure