Un aereo si schianta sul tetto di una casa. L’incidente sarebbe avvenuto ieri sera. Sono state alcune persone a segnalare l’incidente, dichiarando di aver visto un piccolo aereo perdere quota e precipitare a spirale verso terra, schiantandosi poi su un tetto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, oltre ai soccorsi. Tra i morti ci sarebbe anche un italiano. (Continua…)
Leggi anche: Maltempo in Italia, tornado abbatte alberi e scoperchia tetti: “Non uscite di casa”
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, alberi caduti e danni ai tetti delle case
Aereo si schianta sul tetto di una casa
Un velivolo della Hillsboro Flight Academy sarebbe precipitato sul tetto di una casa. Parte dell’aereo è stato trovato all’interno della casa, mentre il resto nel giardino. Le vittime erano tutte a bordo dell’aereo e tra questi c’è anche un italiano, Michele Cavallotti, ventiduenne originario di Crema. L’identificazione ha richiesto diverse ore e la famiglia dell’italiano scomparso è stata avvisata soltanto questa mattina. Il 20enne aveva conseguito il diploma all’istituto tecnico aeronautico Locatelli di Bergamo. (Continua…)
Leggi anche: Tragedia in Italia, Francesco muore a 31 anni schiacciato dal crollo di un tetto
Leggi anche: Limite ai contanti, da Natale cambia tutto: cosa si potrà fare
Dove è successo
L’incidente aereo è avvenuto negli Stati Uniti, precisamente a Newberg, in Oregon. I soccorritori hanno riferito di aver visto un piccolo aereo perdere quota e precipitare a spirale verso terra per poi schiantarsi su un tetto. All’interno c’erano tre persone, di cui due sono morte. Una delle vittime è un ventenne italiano. Michele Cavallotti si trovava negli Stati Uniti per frequentare la scuola per piloti. Il papà Giorgio e la mamma Ilenia sono stati avvertiti questa mattina e sono immediatamente partiti alla volta degli Stati Uniti. (Continua…)
Lo schianto filmato da un testimone
Lo schianto del velivolo è stato filmato da un testimone che ha assistito alla scena da un centinaio di metri di distanza. Le sue immagini potrebbero rivelarsi decisive per ricostruire la dinamica dell’accaduto, oltre che per determinare le cause. Il filmato, infatti, mostra l’aereo perdere quota e schiantarsi su casa di Newberg. Michele Cavallotti e una seconda persona sono morti sul colpo, mentre una terza persona è stata estratta viva dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportata in ospedale.