Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Giulia Tramontano, stamattina l’autopsia: l’ipotesi sconvolgente da chiarire

Giulia Tramontano autopsia

Social. Caso Giulia Tramontano, stamattina l’autopsia: l’ipotesi da chiarire. L’omicidio di Giulia Tramontano è l’ennesimo femminicidio che ha sconvolto l’Italia intera in questi ultimi giorni. Sabato 27 maggio 2023, Alessandro Impagnatiello ha ucciso a coltellate Giulia Tramontano, la sua fidanzata al settimo mese di gravidanza. Il gip di Milano Angela Minerva ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo. In queste ore sul corpo della giovane donna si sta effettuando l’autopsia: l’esame aiuterà gli inquirenti a sciogliere diversi nodi su questo complesso caso. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Caso Giulia Tramontano, la richiesta ufficiale della procura: cosa succederà a Impagnatiello

Leggi anche: Giulia Tramontano, la suocera finisce nel mirino: cosa le hanno fatto

Leggi anche: Giulia Tramontano, è bufera su Chi l’ha Visto: il gesto per gli italiani è imperdonabile

Leggi anche: Giulia Tramontano e Liliana Resinovich, la rivelazione da brividi a Chi l’ha Visto: italiani senza parole

Caso Giulia Tramontano, stamattina l’autopsia: l’ipotesi da chiarire

È il giorno dell’autopsia sul corpo di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa il 27 maggio dal compagno Alessandro Impagnatiello a Senago, nel Milanese. L’esame autoptico è iniziato in mattinata 9 Giugno 2023 e servirà agli inquirenti per fare chiarezza su tantissimi dubbi che circodano questo femminicidio. Tra i quesiti su cui l’autopsia sul corpo della donna dovrà fare luce c’è anche quello delle coltellate inferte dal compagno Alessandro Impagnatiello: quante sono state e soprattutto se siano state sferrate anche in pancia.

L’autopsia, come riportato da Fanpage, eseguita all’istituto di Medicina legale di Milano da un team composto da due medici legali, un entomologo forense, un medico specializzato in tossicologia e uno specializzato in autopsie neonatali, farà luce su questa e su altre domande ancora in sospeso. Come, ad esempio, le circostanze dell’assassinio di Giulia e l‘ora della sua morte. Troppe, ancora, sono le cose che non tornano nel racconto di Alessandro Impagnatiello. (Continua a leggere dopo la foto)

Dal veleno per topi alle ricerche sul web

Un altro punto da chiarire, attraverso l’autopsia di oggi sul corpo di Giulia Tramontano, riguarda il veleno per topi ritrovato nell’appartamento che la coppia condivideva in via Novella: gli esami tossicologici sul corpo della 29enne dovranno stabilire se Giulia avesse già ingerito piccole quantità di topicida, prima di venire colpita a morte dal compagno. E se quindi il delitto fosse stato premeditato da Impagnatiello ben prima di quel 27 maggio 2023. Addirittura, secondo la Procura, fino a un paio di settimane prima. Quando, cioè, il barman di Senago avrebbe cercato sul web gli effetti del veleno per topi sugli esseri umani.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure