Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto nel mondo della musica: il celebre cantante trovato morto in casa

Lutto nel mondo della musica: il celebre cantante trovato morto in casa

Coolio morto. Il mondo della musica in lutto per la morte improvvisa del famoso rapper. È scomparso all’età di 59 anni. Si trovava a Los Angeles quando ha perso la vita. La notizia ha ovviamente sconvolto tutti. Nessuno si sarebbe aspettato un annuncio del genere. Il rapper era molto conosciuto nel mondo artistico. Per invece non conosceva il famoso Coolio, in questo articolo vi diciamo chi era. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Tragedia in Italia: il giovane cantante è morto sul colpo. Musica in lutto

Coolio morto, aveva 59 anni

Un grave lutto colpisce il mondo della musica. È morto il famoso rapper americano Coolio, noto soprattutto per il suo successo “Gangsta’s Paradise” del 1995. È scomparso a Los Angeles all’età di 59 anni. La notizia della sua morte è stata comunicata dal suo manager, Jarez Posey. Quest’ultimo, però, non ha specificato la causa del decesso. Non sappiamo, dunque, perchè sia morto Artis Leon Ivey Jr, vero nome di Coolio. L’artista americano è stato trovato senza vita nel bagno di casa sua da un suo amico mercoledì pomeriggio.

La notizia ovviamente ha sconvolto tutti. Nessuno si sarebbe aspettato un annuncio del genere. Coolio era molto stimato nell’ambiente. Nel corso degli anni aveva collezionato molti successi, ma il più importante resta sicuramente il già citato “Gangsta’s Paradise” del 1995. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del rap americano. I suoi brani, però, saranno un modo per ricordarlo in eterno. (Continua dopo la foto…)

Chi era

Coolio è stato un famoso rapper, nato il 1° agosto 1963 a Monessen, nello stato della Pennsylvania. Ha iniziato la sua carriera rap alla fine degli anni ottanta, ma è divenuto famoso a livello mondiale nel 1995, quando ha pubblicato “Gangsta’s Paradise” per la colonna sonora del film “Pensieri pericolosi”. Per questo brano è stato premiato come miglior performance rap solista alla cerimonia dei Grammy Awards dell’anno successivo. La canzone ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, raggiungendo la vetta delle classifiche pop in 16 Paesi e diventando il brano numero uno di Billboard di quell’anno.

Negli anni duemila è stato attivo anche nel campo della moda, figurando come guest star di show di celebri marchi come Versace, Valentino, Costume National, John Richmond, Dolce & Gabbana e molti altri ancora. È stato scelto in seguito come testimonial di numerosi bran ed ha lanciato anche una sua linea di moda.
Coolio è morto il 28 settembre 2022 all’età di 59 anni. Le autorità lo hanno dichiarato morto per sospetto arresto cardiaco anche se la causa del decesso non è ancora stata formalizzata.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure