Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Crolla ponte in Italia, la preoccupazione è altissima: cosa sta succedendo

Crollato ponte Parma

Nella mattinata di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, un ponte è crollato in Italia. Per precauzione, nella zona del crollo del ponte, la Protezione civile comunale ha consigliato di tenere a scuola bambini e ragazzi almeno fino alle 13.30 e oltre per evitare che i genitori, specie se si spostano in auto e devono attraversare i ponti, si rechino a prelevare i figli. Cosa sta succedendo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Maddie McCann, la notizia spiazza tutti: cos’ha fatto la polizia

Leggi anche: Tragico incidente in Italia, scontro frontale tra auto e moto: poi la tragedia

Crollato un ponte a Parma: è allerta meteo in Emilia-Romagna

Il maltempo ha invaso parte della nostra Penisola, che ora sta facendo i conti con nubifragi, alluvioni e trombe d’aria. La situazione è tanto grave che è scattata l’allerta meteo in Emilia-Romagna. In questo momento, il torrente Baganza è in piena. Per questo motivo, la Protezione civile comunale ha consigliato di tenere a scuola bambini e ragazzi almeno fino alle 13.30 e oltre per evitare che i genitori, specie se si spostano in auto e devono attraversare i ponti, si rechino a prelevare i figli. Nella provincia di Parma, la situazione è critica. Si segnalano disagi nei comuni di Calestano, Berceto e Corniglio con diverse frane che si sono riattivate nelle ultime ore. Attenzione anche in Val Taro, le forti piogge hanno messo a rischio la sicurezza del ponte di Ozzanello nel comune di Terenzo e del torrente Parma. L’allerta rossa è scattata alle 12 e riguarda in particolare le province di Parma e Piacenza. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Israele, la terribile notizia sulla giovane tedesca è appena arrivata

Leggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo del mese di novembre 2023: tutte le previsioni

Crollato un ponte a Parma: è allerta meteo in Emilia-Romagna

Danni da maltempo anche in Toscana

Anche la Toscana sta facendo i conti con il maltempo. In particolare, nella notte ci sono stati alcuni interventi per alberi caduti sulla sede stradale e piccoli smottamenti a Pistoia, Massa Carrara e Lucca. “È prevista un’intensificazione dei fenomeni dalle ore 18-19 di oggi fino alle prime ore della giornata di domani, a partire dalle aree di nord ovest della Toscana”, ha avvisato il governatore. (Continua dopo le foto)

Crollato un ponte a Parma: è allerta meteo in Emilia-Romagna

Allerta meteo gialla in Campania

Nuova allerta meteo anche in Campania tra le 20 di oggi, lunedì 30 ottobre 2023, e le 20 di domani, martedì 31 ottobre. La protezione civile ha spiegato che potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con fulmini e grandinate. Potrebbero quindi realizzarsi allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e frane.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure