Dopo mesi di attesa i sudditi britannici erano entusiasti nel vedere la loro principessa affacciarsi al balcone di Buckingham Palace nel tradizionale Trooping The Colour. In molti, speravano di vedere Kate Middleton anche ad un altro evento al quale non manca mai: il Royal Ascot. La principessa del Galles, però, come era già stato anticipato nei giorni scorsi, non c’era. Come mai Kate ha deciso di partecipare ad un’evento piuttosto che ad un altro? I sudditi e i curiosi si chiedono quando potranno rivedere la loro principessa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Anziana abbandonata in casa, l’agghiacciante scoperta sulla figlia
Leggi anche: Piove cenere in Italia, intervengono i soccorsi: cosa sta succedendo (VIDEO)
Cos’è il Royal Ascot
Alla Royal Ascot è divenuta una delle più apprezzate corse in cui gareggiano i migliori cavalli del mondo per aggiudicarsi un premio in denaro di oltre 5 milioni di sterline. Si tratta di una competizione che da secoli si tiene nel Regno Unito e la Royal Family detiene da sempre fortissimi legami con Ascot. Ogni anni, l’evento attira oltre 300mila persone nel mese di giugno. Il dress code è una delle peculiarità di questo importante evento. Le signore devono indossare un cappello o un copricapo e un abito estivo. Gli uomini invece sfoggiano cravatta e giacca. Il look di William quest’anno era impeccabile. Il principe indossava un gilet color ghiaccio, una cravatta blu e un copricapo a cilindro, oltre che l’ombrello come accessorio must nella piovosa Gran Bretagna. Quest’anno, Kate Middleton non ha partecipato all’evento. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, il caldo ha le ore contate: quando torna il fresco
Leggi anche: Impatto devastante in autostrada: chi è la vittima
Kate Middleton assente dal Royal Ascot: il motivo
Molti membri della Royal Family hanno partecipato al Royal Ascot 2024, ma non Kate Middleton. Il secondo giorno della manifestazione, all’ippodromo di Ascot, nel Berkshire, sono arrivati anche Carole e Michael, i genitori della principessa. Per loro si è trattato della prima apparizione pubblica, dopo la conferma della malattia della figlia, che invece è rimasta a casa. Una persone molto vicina alla famiglia reale ha spiegato il motivo dell’assenza di Kate Middleton dal Royal Ascot. La sua partecipazione a Trooping The Colour non implicava un ritorno agli impegni pubblici. “Ha fatto ciò che è giusto per lei: si è ripresa in privato, a casa. Sta affrontando la situazione nel miglior modo possibile”, ha spiegato la fonte a People. Kate Middleton stessa qualche giorno prima dell’evento aveva dato notizie sulla sua salute.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva