Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bollette, spunta il trucco del magnete: come funziona

magnete nel contatore luce

Conoscete il trucco del magnete per risparmiare sull’energia elettrica? Si tratta di un vecchio trucco per risparmiare sulla bolletta. Ora che i prezzi delle utenze sono ai massimi livelli, tentiamo di tutto per trovare un modo per spendere meno in bolletta. La cosa migliore in generale è tenere sotto controllo i consumi. In generale si può risparmiare nell’utilizzo degli elettrodomestici come il forno, la lavatrice e il ferro da stiro. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Bonus sociale bollette luce e gas 2023, tutte le novità: a chi spetta e come richiederlo

Leggi anche: Termosifoni, ecco l’incredibile trucco per risparmiare sulla bolletta: da provare

Magnete sul contatore della luce per ridurre i consumi: arrestato
Magnete sul contatore della luce per ridurre i consumi:  beccato e arrestato

Magnete sul contatore della luce per ridurre i consumi: arrestato

Il trucco consiste nel porre un magnete sopra il contatore dell’energia elettrica: questo serve a ridurre la misurazione dei consumi. Lo ha usato un uomo in una pescheria di Qualiano, in provincia di Napoli, ma non gli è andata bene. I carabinieri hanno effettuato un controllo nell’attività e hanno trovato il magnete sul contatore. Il proprietario della pescheria ora dovrà pagare per ciò che ha fatto.

L’operazione è infatti una manomissione illegale del contatore, ed è assimilabile ad un furto, e di conseguenza un reato penale. Il campo magnetico dell’oggetto appoggiato sul contatore altera il funzionamento del trasformatore presente all’interno che in questo modo registra meno consumi. Cosa è costata la furbata dell’imprenditore? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Scaldabagno, ecco il trucchetto efficace per risparmiare molto sulle bollette

Leggi anche: Consigli utili per risparmiare in bolletta: qual è l’elettrodomestico che consuma anche da spento

Quanto è costato il trucco del magnete

Dalle verifiche effettuate, si stima che il danno ammonterebbe a circa 6mila euro. Ponendo un magnete sul contatore della luce si possono ridurre i consumi registrati senza avere ripercussioni sulla fornitura di energia elettrica. Quando la lettura dei consumi avviene da remoto, esistono dei sensori che se segnalano le anomalie del campo magnetico. Vale la pensa rischiare?

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure