Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marina e Pier Silvio Berlusconi: cos’hanno fatto per il padre

Marina e Pier Silvio Berlusconi, cos’hanno fatto per il padre – Marina, Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi hanno accettato il testamento e dunque l’eredità di Silvio Berlusconi. Nelle ultime volontà, l’ex premier ha assegnato ai figli maggiori il controllo sull’impero. Scopriamo insieme tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Marta Fascina, voci clamorose: che fine ha fatto la compagna di Berlusconi?

Leggi anche: Luigi Berlusconi, super mutuo per una villa da 1600 mq: la cifra è folle

Marina e Pier Silvio Berlusconi: cos’hanno fatto per il padre

Non solo la clausola per non vendere le quote di Silvio Berlusconi in Fininvest, spunta l’accordo tra i due figli maggiori del Cavaliere per votare insieme in assemblea. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore i due, prima di firmare per l’accettazione del testamento del padre, avrebbero sottoscritto un patto sociale in cui si impegnano a coordinarsi rispetto alle decisioni da assumere per la Fininvest. Insomma, i due fratelli promettono di muoversi sempre in modo coordinato, consultandosi prima di ogni scelta importante da prendere. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Berlusconi, la notizia improvvisa sull’eredità: cos’hanno deciso i figli

Leggi anche: Luigi Berlusconi, super mutuo per una villa da 1600 mq: la cifra è folle

Marina e Pier Silvio Berlusconi: patto su Fininvest

Come riferisce «Il Corriere della Sera», “l’accordo tra Pier Silvio e Marina Berlusconi si aggiunge alle clausole siglate dagli eredi che impegnano le parti a non vendere o modificare per cinque anni le quote possedute nelle holding che erano del Cavaliere (61% di Fininvest) e quindi nella stessa Fininvest. Si ricorda che l’intero impero è stato diviso nella proporzione 52%-48%. La prima quota è andata a Marina e Pier Silvio, divisa in parti uguali, la seconda, sempre in parti uguali, spetta a Barbara, Eleonora e Luigi, i figli nati dall’unione tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario”. (continua a leggere dopo le foto)

Eredità dell’ex premier: la nota congiunta dei cinque figli

La famiglia di Silvio Berlusconi ha diffuso nelle scorse ore una nota: “Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi rendono noto di aver accettato l’eredità del loro padre, interpretandone le ultime volontà in totale armonia per onorarne la memoria con profonda gratitudine, ispirandosi alla sua immensa generosità”, si legge nel comunicato congiunto dei fratelli. “Per effetto di tale accettazione Marina e Pier Silvio Berlusconi assumono congiuntamente il controllo indiretto su Fininvest Spa, assicurandone con chiarezza la stabilità e la continuità gestionale”, le battute conclusive.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure