Meteo, le previsioni fanno felici gli italiani, qui farà caldissimo – Dopo un’estate con temperature record, stiamo assaporando i primi segni dell’autunno: clima fresco di sera e pioggia. Secondo quanto riferiscono gli esperti però qualcuno nel nostro Paese potrà ancora godere di sole e caldo. Gli Italiani tuttavia a partire da venerdì dovranno fare i conti con l’arrivo del ciclone Medusa, a causa di una vasta area di bassa pressione proveniente dal Nord-Atlantico. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: subito una brutta sorpresa
Leggi anche: Meteorite cade in Italia: “Se trovate dei sassi scuri non toccateli”
Previsioni meteo: dove farà ancora caldissimo e cosa ci aspetta nel week end
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, giovedì 19 ottobre, sono buone. Avremo cielo sereno e temperature che raggiungeranno massime di 27 gradi. Una pausa dal maltempo a metà settimana, che però non durerà per molto. Già a partire da venerdì, infatti, torna la pioggia, come dicevamo. Secondo gli esperti avremo pioggia e temporali nel weekend. Insomma, stiamo sul serio per dire addio all’estate e alla bella stagione. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, in arrivo il grande freddo e la pioggia: segnatevi queste date
Leggi anche: Meteo, ecco quando finisce il caldo in Italia
Bel tempo nella regione Lazio (unica eccezione Frosinone)
Chi godrà oggi ancora del bel tempo? La regione Lazio. Come scrive «Fanpage»: “Nel Lazio le previsioni del meteo registrano tempo bello e soleggiato. Unica eccezione sarà Frosinone, dove si attendono nubi sparse con isolate piogge. Il cielo invece sarà sgombro da nuvole sul resto dei capoluoghi. Per quanto riguarda i valori avremo: tra i 16 e i 24 gradi a Frosinone, tra i 19 e i 27 a Latina, tra i 15 e i 25 a Rieti e Viterbo, che saranno le due città più fresche”. (continua a leggere dopo le foto)
Previsioni meteo, dove farà ancora caldissimo: nel week end prevista ondata di maltempo
Una forte ondata di maltempo si appresta a colpire però alcune regioni italiane. Per questo la protezione civile nazionale ha emanato un’allerta meteo di colore Arancione per la Liguria centro-orientale, Emilia occidentale e Nord della Toscana. Allerta gialla invece nel resto di Liguria, Emilia Romagna, Toscana, centro nord Umbria e basso Friuli Venezia Giulia.