Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Milan in lutto, addio al campione: stroncato da una malattia

Milan in lutto, morto Tino Borneo: aveva 51 anni

La morte di Costantino Borneo ha gettato nello sconforto parenti, amici e quanti gli volevano bene. Ieri sera, venerdì 12 aprile 2024, durante Milan-Roma, è apparso l’ultimo striscione dedicato all’allenatore delle giovanili: “Forza Tino Mai Arrendersi”. In lutto anche la sua Legnano, dove aveva gestito fino a poco tempo fa i campi e si era occupato il bar del Magister lilla. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa pensava del calcio moderno

Alcuni gol suoi restano nella storia del calcio. Dello sport di oggi pensava lui con fermezza: «Di un attaccante si ricordano solo i gol, non le prestazioni. Anzi, si ricordano i gol che fai a inizio campionato e quelli che fai a fine stagione. Il resto, in mezzo, si dimentica». Costantino Borneo ha indossato la maglia della Cremonese nella stagione 1999-2000 prelevato dalla Viterbese. Ha giocato sotto la guida di Trainini prima e Papadopulo successivamente. Una stagione poco felice per i colori grigiorossi, terminata con la retrocessione in serie C2. Significativo poi, come dicevamo in apertura, il forte legame con il Milan.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure