Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rischio multe, in arrivo una nuova arma per la Polizia: di cosa si tratta

Rischio multe, in arrivo una nuova arma per la Polizia: di cosa si tratta

occhiali a infrarossi polizia

Rischio multe per tutti gli italiani: presto, infatti, la Polizia potrebbe essere dotata di una speciale arma per fare multe in modo molto più semplice e veloce. Potrebbe essere una cattiva notizia per gli italiani, ma dobbiamo guardare l’altra faccia della medaglia: in questo modo le strade saranno molto più sicure. La sperimentazione partirà il prossimo 1° dicembre nel Comune di Arezzo. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Gomme invernali, scatta l’obbligo il 15 novembre: multe e alternative

Nuova arma per la Polizia per fare multe

Dal prossimo 1° dicembre, nel Comune di Arezzo, la Polizia sarà dotata di una nuova arma per fare multe in modo più rapido e semplice. Se la sperimentazione dovesse dare i frutti sperati, la nuova arma a disposizione della Polizia potrebbe arrivare presto in tutto il nostro paese. Da una parte c’è chi incrocia le dita che la sperimentazione vada male perchè in caso contrario potrebbe incappare facilmente in una multa, chi invece spera che la nuova arma possa presto arrivare in tutto il paese per avere strade più sicure. Le infrazioni, infatti, sono all’ordine del giorno e spesso possono costare caro.

La Polizia Municipale di Arezzo sarà la prima a sperimentare questa nuova arma. “L’adesione a questo progetto consentirà sostanzialmente una migliore e più efficace gestione e risparmio dei tempi di intervento importantissima per consentire agli agenti stessi di svolgere al meglio quella attività di prossimità che è tra i suoi ruoli primari”, ha spiegato il vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Quali sono i documenti obbligatori da tenere in auto? Se non li hai rischi una multa da 1700 euro

Occhiali a infrarossi per la Polizia: sarà più facile fare multe

Presto la Polizia potrebbe essere dotata di occhiali a infrarossi capaci di fare multe in modo semplice e rapido. Il progetto pilota sarà sperimentato a partire dal prossimo 1 dicembre nel Comune di Arezzo, ma presto potrebbe estendersi in tutto il paese. La Polizia Municipale di Arezzo sarà la prima ad essere dotata di speciali occhiali a infrarossi che permettono di leggere in tempo reale le targhe delle auto e verificare che siano in regola con pagamenti e scadenze. In questo modo, scovare infrazioni al Codice della Strada sarà molto più semplice e veloce.

Agli agenti verrà fornito un particolare kit sviluppato dal Gruppo LaB, che permette di acquisire dati in una maniera molto più veloce rispetto ovviamente a quella classica. Questi speciali occhiali possono servire anche in caso di sinistri perchè sono in grado fare foto e segnalazioni georeferenziate, con evidente risparmio di tempo e risorse.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure