
Grave lutto per la musica italiana. L’annuncio è stato dato sui social. Un post molto emozionante, con il quale gli amici della persona scomparsa l’hanno voluto salutare per l’ultima volta. Era una vera e propria istituzione, tanto da essere chiamato il “Presidente”. La musica italiana perde un grande artista. Il suo ricordo resterà per sempre indelebile. (Continua…)
Leggi anche: Grave lutto in Italia, è morta la famosa influencer
Leggi anche: “E’ volato via”. Fiorello in lacrime: il lutto in diretta

Lutto per la musica italiana, annuncio straziante sui social
La musica italiana colpita da un grave lutto: è morto il “Presidente”. Sono stati gli amici ad annunciarlo sui social. Il post è stato veramente emozionante. Anche i fan si sono commossi. Nessuno si aspettava un annuncio del genere. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto davvero incolmabile, ma il suo ricordo resterà per sempre impresso nella mente di tutti coloro che l’hanno amato. La musica italiana perde un grande artista, stimato e apprezzato da molti. (Continua…)
Leggi anche: Lutto nel mondo dello sport: addio a Vieri Angelucci
Leggi anche: Lutto a Mediaset, addio allo storico volto

È morto Franco Gatto
È morto Franco Gatto della storica band punk milanese Kinfe49. Era conosciuto con il soprannome di “Presidente”. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dagli amici di una vita con lo stesso dolore che si prova a perdere un fratello o un compagno di lunga data. Il cantante e bassista, insieme alla sua band, si stava dedicando alla composizione del sesto album. L’ultimo volta che è apparso in pubblico in un concerto è stato il 28 aprile, poi il tempo sarebbe stato investito tutto in questo ultimo progetto. La sua morte ha lasciato un vuoto davvero incolmabile. L’annuncio ha spiazzato tutti. Franco, però, resterà per sempre nella memoria di chi l’ha amato ed apprezzato. (Continua…)

Chi era
Franco Gatto è stato un’iconica figura del punk milanese. Era presidente onorario della Dogo Gang di Via Anfossi. Con la sua musica ha sempre espresso le sue esperienze di vita da strada, la ribellione. Nelle sue performance indossava il passamontagna nero. Ha esordito negli anni ’90. In seguito ha pubblicato due dischi in cui il cantate mescolava l’inglese alla lingua madre. Nel 2006 ha riscosso enorme successo “La Luna è Un Sasso Bianco” insieme a Marracash. Il successo ha portato lui e la sua band a solcare palchi internazionali. Ha aperto concerti a Exploited, Warriors, Rebellion Festival di Blackpool, Kulturage. Nel 2021 ha partecipato anche alla 34esima edizione di Sanremo Rock, come prima band street punk della storia a esibirsi in un contesto mainstream.