Social. Per il medico era tonsillite, poi la scoperta sconvolgente: gli restava poco di vita. La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Internet è un mondo misterioso che va usato con criterio, visto che a volte può anche salvarci la vita. Ecco cos’ha scoperto questa ragazza di 22 anni di Gateshead in Inghilterra. Dopo aver consultato il suo medico di fiducia è tornata a casa e ha inserito i suoi sintomi su un noto motore di ricerca, facendo una scoperta incredibile. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Va dal medico per un mal di schiena ma ha un tumore: morto 19enne
Leggi anche: Impazzisce per il prurito e va dal medico: ciò che scopre è impressionante
Leggi anche: Va dal medico e scopre di avere un tumore con un sintomo banalissimo
Leggi anche: Famosa attrice trovata senza vita, il medico legale non ha dubbi: “Si è suicidata”
Per il medico era tonsillite, poi la scoperta sconvolgente: gli restava poco di vita
Non bisonga mai sostituirsi alla diagnosi del proprio medico. Però a volta seguire il proprio intuito può comunque aiutare la scienza. Stando a quanto riportato da diverse fonti locali, la giovane donna di 22 anni, Chloe-Leigh Todd, di Gateshead in Inghilterra, se avesse ascoltato solo il suo medico di famiglia, forse non avrebbe potuto raccontare la sua esperienza. Il dottore, infatti, le aveva diagnosticato una brutta tonsillite, che però durava da settimane. Attacchi di vomito, sudorazione notturna e perdita di peso, i sintomi continui e ricorrenti, finché la 22enne non ha deciso di ascoltare il suo istinto e ha consultato le pagine di Google, per capire cosa avesse. Dopo alcune ricerche ha trovato la risposta diagnostica: leucemia. Così è tornata dal medico per chiedere ulteriori accertamenti. (Continua a leggere dopo la foto)
I medici hanno confermato la sua autodiagnosi
Chloe-Leigh Todd ha raccontato: “Tutti conoscono il proprio corpo e sapevo che era qualcosa di serio. Ho cercato su Google i miei sintomi, sudorazione notturna, affaticamento, lividi e così via, e la leucemia è arrivata come primo risultato di ricerca”. Dopo diverse analisi, i medici hanno confermato la sua autodiagnosi, aggiungendo che avrebbe avuto poche settimane di vita. Immediatamente ha iniziato il trattamento di chemioterapia e un trapianto di midollo osseo. Ora, dopo due anni, è guarita dal cancro. Nel frattempo è diventata anche mamma.