Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, forte scossa di magnitudo 7.1

Social. Terremoto, forte scossa di magnitudo 7.1. In geofisica, il terremoto, detto anche sisma o scossa tellurica, è una vibrazione della crosta terrestre, provocato dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. Tale spostamento è generato dalle forze di natura tettonica che agiscono costantemente all’interno della crosta terrestre provocando una lenta deformazione fino al raggiungimento del carico di rottura con conseguente liberazione di energia elastica in una zona interna della Terra detta ipocentro, tipicamente localizzato in corrispondenza di fratture preesistenti della crosta dette faglie. La branca della geofisica che studia questi fenomeni è la sismologia. In queste ore si è verificato un nuovo terremoto ed è stata registrata una scossa di magnitudo 7.1. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Paolo Fox, brutte notizie in amore per questo segno: le previsioni

Leggi anche: Appartamento va a fuoco nella notte: un’intera famiglia intossicata

Terremoto a Reggio Calabria oggi: la scossa all'alba

Leggi anche: Marito e moglie trovati morti in casa, poi la scoperta da brividi sul loro cane

Leggi anche: Attraversa lo stretto di Messina su una fune, poi scivola a 80 metri dalla fine (VIDEO)

Terremoto nelle Filippine, registrata scossa di magnitudo

La Terra continua a tremare in tutto il mondo. In Italia da diversi mesi la zona dei Campi Flegrei è interessata da diverse scosse di terremoto che stanno mettendo in ansia la popolazione. In queste ore, invece, come riporta l’Ansa, un terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito la costa delle Filippine. La notizia è stata riportata dal Centro Sismologico Europeo Mediterraneo. L’epicentro è stato localizzato a 148 chilometri a sud-est della città di Zamboanga, nella parte occidentale di Mindanao, dove vivono circa 457.000 persone. Al momento non sono stati segnalati danni o vittime e non è stata emessa alcuna allerta tsunami.

“Scopriamo maggiori dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure