
Social. Tragedia sul volo Ita, costretti all’atterraggio d’emergenza: cos’è successo. ITA Airways è la compagnia aerea di bandiera dell’Italia, di proprietà del Ministero dell’economia e delle finanze. L’hub principale della compagnia è l’aeroporto di Roma-Fiumicino, mentre quello secondario è l’aeroporto di Milano-Linate. In queste ultime ore un volo è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Montevideo, in Uruguay, prima di raggiungere la destinazione finale. L’incidente ha portato all’intervento della Polizia aerea nazionale dell’Uruguay, che ha immediatamente iniziato le indagini per stabilire cosa sia successo in volo e per garantire che tutte le procedure legali fossero seguite. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Tragedia sulle strisce, Matilde viene travolta dai vigili del fuoco
Leggi anche: Tragedia in Italia, una mamma si lancia dal nono piano con la figlia: le condizioni


Leggi anche: Tragedia nello sport: il giovane campione muore in un terribile incidente
Leggi anche: Tragedia al mercatino di Natale, 17enne finisce in terapia intensiva: cosa aveva mangiato
Tragedia sul volo Ita, atterraggio d’emergenza per un infarto
Un passeggero di un volo della compagnia di bandiera Ita è morto a bordo a causa di un infarto mentre l’aereo si dirigeva a Buenos Aires. Il volo è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Montevideo, in Uruguay, prima di rqaggiungere la destinazione finale. Come riportaro da Leggo, l’incidente ha portato all’intervento della Polizia aerea nazionale dell’Uruguay, che ha immediatamente iniziato le indagini per stabilire le cause del decesso e garantire che tutte le procedure legali fossero seguite.
Il velivolo è rimasto a terra presso l’aeroporto Carrasco mentre gli accertamenti forensi erano in corso, e le autorità hanno stabilito l’intervento del tribunale di turno per ulteriori indagini. Una volta completate le procedure legali in Uruguay e ottenuto il permesso per il proseguimento del volo, il volo Ita siglato AZ680 è finalmente ripartito per Buenos Aires.
“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”