Home » “Da Grande”, Alessandro Cattelan non spicca il volo: la reazione degli utenti Twitter

“Da Grande”, Alessandro Cattelan non spicca il volo: la reazione degli utenti Twitter

Ieri sera, 19 Settembre 2021, Alessandro Cattelan ha debuttato nella prima serata di Rai 1 con il suo nuovo programma “Da Grande”. Tantissimi gli ospiti che si sono alternati in studio: Carlo Conti, Antonella Clerici, Elodie, Marco Mengoni, Blanco, Paolo Bonolis e tantissimi altri. Che dire ? Una serata di grandi emozioni che però, stando agli ascolti, non ha entusiasmato i telespettatori. Domenica prossima il nuovo format di Rai 1 tornerà con una seconda e ultima puntata. Andrà meglio? Per rispondere a questa domanda non ci resta che attendere. Vediamo ora la reazione degli utenti di Twitter al “flop” di Cattelan.

DA Grande Cattelan

“Da Grande”, Alessandro Cattelan non spicca il volo: gli ascolti fanno gridare al “flop”

La giornata di ieri, 19 settembre 2021, è stata caratterizzata dall’attesissima sfida del prime time tra Alessandro Cattelan, su Rai 1 con lo show Da Grande, ed Enrico Papi, al timone di Scherzi a Parte su Canale 5. Per Cattelan è stato un flop: Da Grande ha raccolto 2.376.000 spettatori pari al 12.67% di share. Ci si aspettava molto di più. Durante la presentazione del programma, infatti, lo show è stato descritto come qualcosa di innovativo pronto a coinvolgere il pubblico da casa. A quanto pare però ciò non è avvenuto. I telespettatori hanno preferito seguire la concorrenza. Ora non si può far altro che sperare in un miglioramento nella prossima puntata.  Su Canale 5, invece,  il secondo appuntamento di Scherzi a Parte ha interessato 2.879.000 spettatori (15.21%). Lo show ha registrato un significativo calo rispetto all’esordio (21,3%). Nonostante ciò Mediaset ha vinto la sfida del prime time.

Cos’è accaduto in puntata

La prima puntata di Da grande, il nuovo show di Alessandro Cattelan, è iniziata con un omaggio a Nicoletta Orsomando. Per il primo sketch della serata, Cattelan ha voluto coinvolgere i tre ragazzi de Il Volo, che con lui hanno dato vita a una serie di imitazioni delle boy band più in voga. Se il momento de Il Volo si è protratto più del dovuto, quello di Bonolis, poco dopo, è stato bruscamente interrotto per mancanza di tempo. Su Twitter i telespettatori hanno commentato: “Lo hanno quasi cacciato”. Degno di nota, invece, l’intervento di Luca Argentero sulla gelosia.

Il pubblico da casa poi ha commentato su Twitter anche il post puntata e una volta scoperto del “flop” hanno scritto: “Comunque sotto choc per Cattelan, mi aspettavo che vincesse facilmente la serata, anche con ampio margine su Scherzi a Parte. Non ho visto il programma a causa della pallavolo, ma lui è bravo, semplicemente ha solo bisogno di un po’ di tempo in più” e “Quelli che godono per il flop di Da Grande mi fanno veramente inca**are. Non capiscono cosa abbia fatto Cattelan all’utente medio di Twitter ma siete veramente dei macigni sui co***oni. Tenetevi i classici programmi con gli ospiti di 70 anni fa  che cantano la stessa canzone da anni.”