Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Di4ri” su Netflix, la prima serie teen italiana: tutto su quando esce, trama, cast, episodi

“Di4ri” su Netflix, la prima serie teen italiana: tutto su quando esce, trama, cast, episodi

“Di4ri”: è in arrivo sulla celebre piattaforma di streaming Netflix la prima serie teen italiana. Un gruppo di studenti di seconda media si trova alle prese con il difficile passaggio dalla fanciullezza all’età adolescenziale. Tanti sono i tanti temi toccati nella serie tra cui dislessia, ansia di crescere, accettazione, solitudine e separazione dei genitori. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Di4ri

“Di4ri” è la prima serie teen italiana che arriverà sulla celebre piattaforma di streaming di Netflix a partire dal 18 maggio 2022. La storia si incentra su di un gruppo di studenti di seconda media che si trova alle prese con il difficile passaggio dalla fanciullezza all’età adolescenziale. Tanti sono i temi toccati nella serie: tra questi ultimi troveremo anche la dislessia, l’ansia di crescere, l’accettazione, la solitudine e la separazione dei genitori. Il cantante Tancredi, che ha curato la sigla “Isole”, sarà la guest star di due episodi. Questa nuova produzione si sviluppa in un totale di 15 episodi, vede alla regia Alessandro Celli ed è prodotta dalla Stand By Me di Simona Ercolani. In tutti gli altri paesi in cui è attivo il servizio di streaming uscirà il 26 luglio 2022.

“Di4ri”: la trama

La serie ruota intorno alle storie di otto compagni di classe ed amici che, a Marina Piccola (che non è l’isola d’Elba, bensì un non luogo), affrontano le prime gioie ed i primi dolori della vita. Questi ultimi si troveranno alle prese con sentimenti, prime cotte, coming out, primi baci, sport, litigate, musica, divertimento e paure tipiche di quello stadio di vita. A poche settimane dalla fine della scuola, inoltre, scoprono che il loro istituto è destinato a chiudere e che quindi, dall’anno successivo, frequenteranno classi differenti.

Ciascun episodio verrà raccontato da uno dei protagonisti e questo funge come una specie di diario personale letto a voce alta e rivolto agli spettatori. In questo fa però eccezione il primo episodio in cui a narrare sarà una doppia voce, cioè quella Pietro nella prima parte e quella di Livia nella seconda.

“The Summer I Turned Pretty”, su Prime Video arriva la serie tratta dalla trilogia di Jenny Han

Il cast

Nel cast di “Di4ri” troveremo soprattutto attori alle prime armi. Stiamo parlando di: Andrea Arru nei panni di Pietro; Flavia Leone in quelli di Livia; Sofia Nicolini nel ruolo di Isabel; Biagio Venditti in quello di Daniele; Federica Franzellitti nelle vesti di Monica; Liam Nicolosi in quelle di Giulio; Pietro Sparvoli nei panni di Mirko e Francesca La Cava in quelli di Arianna. Il cantante Tancredi, che ha curato la sigla “Isole”, sarà la guest star di due episodi. Tra gli altri attori ci sarà inoltre, in un episodio dedicato ad una gara di triathlon, Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004