Home » “Hawkeye”, la nuova serie targata Marvel debutta oggi su Disney+

“Hawkeye”, la nuova serie targata Marvel debutta oggi su Disney+

“Hawkeye”, la nuova serie targata Marvel: dopo il grande successo di “WandaVision”, “The Falcon and The Winter Soldier”, “Loki” e la serie animata “What If…?”, arriva su Disney+ questa divertente produzione action natalizia. Con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, questa volta ci si focalizza sulle vicende dell’Avenger Clint Barton. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e curiosità sul nuovo personaggio di MCU, Kate Bishop(Continua a leggere dopo la foto)

Hawkeye

“Hawkeye” è la serie Marvel più adeguata per le feste prossime a venire. Stiamo parlando della nuova produzione MCU (Marvel Cinematic Universe) che debutta su Disney+ oggi 24 novembre 2021. E’ ambientata nel presente, precisamente a pochi giorni prima di Natale e si incentra sulle vicende dell’Avenger Clint Barton, aka Hawkeye (Jeremy Renner), che è il protagonista. Quest’ultimo sta trascorrendo una spensierata vacanza a New York con i figli, che è costretto ad interrompere per il sopraggiungere di una nuova minaccia. Kate Bishop (Hailee Steinfeld) è finita per sbaglio in un brutto guaio e per uscirne ha bisogno dell’aiuto di Hawkeye, coinvolto nei fatti in prima persona per motivi inerenti al suo passato.

“Hawkeye”, la trama

L’ambientazione è nel presente, nei giorni che anticipano il Natale. L’Avenger Clint Barton, Hawkeye sta trascorrendo una rilassante e spensierata vacanza a New York in compagnia dei suoi figli, in occasione dell’anteprima di un musical sugli Avengers. La sua quiete viene però interrotta da un’intraprendente ventenne di nome Kate Bishop, lottatrice ispirata dal suo mito di arciere e superuomo privo di superpoteri. Quest’ultima è finita per sbaglio in un brutto guaio e per uscirne ha bisogno di chiedere il suo aiuto. Il protagonista, coinvolto nei fatti in prima persona per strani avvenimenti legati al suo passato, si aggrega alla ragazza. Insieme dovranno affrontare tutti gli ostacoli. La loro avventurosa missione, però, dovrà concludersi entro sei giorni, il tempo che manca a Natale, che Barton ha promesso di trascorrere in famiglia.

Il cast

Nel cast della serie troviamo il protagonista principale Jeremy Renner che interpreta il ruolo di Clint Barton/Hawkeye e la co-protagonista Hailee Steinfeld nei panni della giovane e altruista Kate Bishop. Insieme a loro ci sono anche: Vera Farmiga nelle vesti della madre di Kate e Tony Dalton in quelli del suo compagno Jack Duquesne; Linda Cardellini è invece la moglie di Clint, Laura Barton. E’ stato inoltre introdotto il personaggio di Maya Lopez, interpretato da Alaqua Cox. Una conoscenza più approfondita di quest’ultima si avrà nel 2022, ovvero quando uscirà Echo, lo spin-off di “Hawkeye”.

Per quanto riguarda il cast tecnico, la serie è diretta da Rhys Thomas e dal duo di registe Bert e Bertie. I produttori esecutivi sono invece Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Trinh Tran, Brad Winderbaum, Rhys Thomas e Jonathan Igla. 

Curiosità: Kate Bishop, il nuovo personaggio MCU

Kate Bishop è il nuovo personaggio introdotto nell’universo Marvel. Quest’ultima è una lottatrice che si forma sin da giovanissima ispirandosi al modello di Hawkeye, l’Avenger che non può volare, correre più veloce della luce, sollevare pesi sovrumani e possedere poteri al limite col magico. Kate si è allenata duramente per diventare come lui, reputandolo un esempio di forza fisica, ma soprattutto di virtù. 

“Hawkeye” è più pop e non ha proprio tutte le caratteristiche di genere e messa in scena delle serie Marvel viste sino ad oggi. Si incentra su un racconto molto sfizioso che fa da cornice ad un fantastico legame tra i protagonisti. Nelle vicende non ci si serve di superpoteri, bensì subentra azione, intrigo, amicizia e un’alternanza tra dramma e commedia. In questo modo l’intrattenimento per il pubblico è assicurato. “La storia parla di qualcosa di molto umano” ha detto l’Executive Producer e Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in conferenza stampa.

“Inventing Anna” su Netflix: tutte le curiosità sulla nuova serie firmata da Shonda Rhimes