Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Bevi il caffè?”: Fai attenzione, cosa devi sapere

Caffè, una bevanda tanto semplice quanto compressa e per qualcuno, una vera droga, soprattutto per il popolo italiano. Ma questa tazzina che ci piace tanto bere, soprattutto ad inizio giornata, fa bene? E soprattutto, qual è il momento migliore per berlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Leggi anche: Allarme sul famoso gelato: “Possibili schegge di metallo e plastica”. Il marchio interessato

Leggi anche: Mattia Giani, eseguita l’autopsia: poi lo straziante annuncio del fratello

Bere il caffè a stomaco vuoto fa male?

C’è chi non inizia la giornata senza prima aver bevuto un bell’espresso. A casa o al bar, il caffè è un abitudine irrinunciabile per la maggior parte di noi. Spesso, si tende a berlo, appena alzati, prima ancora di fare colazione, quindi a stomaco vuoto, e c’è chi pensa sia dannosa per la salute. È davvero così? Ci sono degli accorgimenti da prendere e delle persone che dovrebbero evitare di berlo a stomaco vuoto, ma non è detto che sia dannoso per tutti. Il direttore del Laboratorio di Fisiologia della nutrizione dell’Università di Bologna afferma che non è facile rispondere a questa domanda. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure