Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Ferragni, interviene lo psichiatra: quali sono gli effetti sulla psiche

Personaggi tv. Caso Ferragni, interviene lo psichiatra: quali sono gli effetti sulla psiche. Non solo il Pandoro Pink Christmas griffato Chiara Ferragni ma anche le uova di Pasqua sono finite nel mirino della Procura di Milano che ha aperto una inchiesta, senza indagati nè titolo di reato, sul caso del dolce natalizio pubblicizzato dalla nota influencer con una sorta di campagna benefica. Ora il procuratore aggiunto Eugenio Fusco ha firmato la delega al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf per compiere accertamenti pure sull’operazione legata alle uova pasquali di Dolci Preziosi. L’azienda ha chiarito di non avere responsabilità nell’affaire beneficenza. Che dire? Un periodo complesso per la Ferragni. Tutto questo potrebbe avere degli effetti sulla sua psiche: vediamo le parole dell’esperto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Caso Ferragni, il suo truccatore rompe il silenzio e si scaglia contro Pio e Amedeo

Leggi anche: Chiara Ferragni, la drammatica notizia dopo lo scandalo che l’ha travolta

Leggi anche: Caso Ferragni-Balocco, interviene la Guardia di Finanza

Leggi anche: “Fa pena”. Caso pandoro, interviene Wanna Marchi e annienta Chiara Ferragni

Caso Ferragni, interviene lo psichiatra: quali sono gli effetti sulla psiche

Alle pagine dell’Adnkronos Salute, Massimo Di Giannantonio, past president della Società italiana di psichiatria, ha commentato il caso Ferragni e le ripercussioni che potrebbe avere sulla psiche della nota influencer italiana. Chiara Ferragni, molto provata dalla vicenda delle sponsorizzazioni ingannevoli che la coinvolgono, secondo fonti a lei vicine, “sta vivendo le conseguenze di un forte trauma psichico, da quanto possiamo valutare dall’esterno. Al di là della vicenda in sé e dai giudizi, dal punto di vista della psiche siamo sicuramente di fronte a una sofferenza psicologica che è tanto più grave quanto più è elevato il peso che l’influencer dà all’immagine. Gli effetti psicologici negativi sono, quindi, inevitabili”. Questa è l’analisi, fatta per l’Adnkronos Salute, di Massimo Di Giannantonio, past president della Società italiana di psichiatria (Sip).

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure