
Venerdì 25 aprile, una ragazza di soli 17 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 22:20, mentre il gruppo si trovava in attesa di un regionale. Il macchinista del convoglio ha tentato una frenata disperata, ma l’impatto si è rivelato inevitabile. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Funerali di Papa Francesco, il dettaglio su Melania Trump che in pochi hanno notato
Leggi anche: “Perché ho evitato i funerali”: Don Cristiani choc, il durissimo sfogo

Milano, ragazza di 17 anni muore travolta da un treno alla stazione Greco-Pirelli
Ieri, la stazione di Greco-Pirelli a Milano è stata teatro di una tragedia che ha lasciato sgomenta l’intera città. Una ragazza di 17 anni è morta investita da un treno. Sul posto sono intervenuti rapidamente gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco e il personale sanitario dell’AREU. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti, la giovane era in compagnia di amici e familiari quando si è allontanata con il monopattino, finendo sui binari. Il treno coinvolto è il Trenord 25081, proveniente da Chiasso e diretto a Porta Garibaldi. Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini, esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando testimoni oculari. È stato disposto l’esame autoptico sul corpo della giovane, affidato al pubblico ministero Paolo Storari, che stamattina ha ricevuto la prima relazione ufficiale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Melania Trump compie gli anni, il regalo inaspettato di Donald dopo i funerali del Papa
Leggi anche: Papa Francesco, perché Kate Middleton non era presente al funerale

Il dramma della comunità filippina e i soccorsi inutili
La notizia della morte della ragazza ha scosso profondamente la comunità filippina di Milano, che si è subito stretta intorno alla famiglia della vittima. Sui social, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e solidarietà. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori e i tentativi disperati di salvarla, la giovane è deceduta durante il trasporto all’ospedale San Gerardo di Monza. L’intera comunità si è raccolta nel dolore per la perdita di una vita giovanissima, in circostanze tanto tragiche quanto evitabili.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva