Home » Chi è Lorella Cuccarini, tutto sulla nota showgirl italiana: dalla vita privata alla carriera

Chi è Lorella Cuccarini, tutto sulla nota showgirl italiana: dalla vita privata alla carriera

Lorella Cuccarini dal 18 settembre 2021 torna su Canale 5 in qualità di insegnante di danza di Amici di Maria De Filippi. La Cuccarini anche quest’anno cercherà di portate un suo allievo in finale, così com’è capitato durante la scorsa edizione con Alessandro Cavallo. La famosa conduttrice è amatissima dal pubblico da casa che sicuramente non vede l’ora di seguirla in questa nuova avventura. In attesa di vederla nelle vesti di professoressa, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Ma chi è davvero Lorella Cuccarini? Quanti anni ha? È sposata? Com’è iniziata la sua carriera televisiva? Ecco tutte le risposte a queste curiosità.

Lorella Cuccarini

Chi è Lorella Cuccarini? La sua vita privata

Lorella Cuccarini è a Roma il 10 agosto 1965 ed è una conduttrice televisiva, cantante, ballerina, attrice, showgirl e conduttrice radiofonica italiana. Ha quasi 56 anni, è alta 175 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno del Leone. Suo padre faceva il ragioniere e sua madre la sarta. Ha una sorella, Maria Luisa, e un fratello, Roberto. I genitori si separarono quando Lorella aveva dieci anni e da allora la Cuccarini ha avuto pochi rapporti con il padre. Il padre è venuto a marcare nel 2004 e la madre nel 2002 a causa di una malattia. La Cuccarini nel 1994 da privatista ha conseguito la maturità linguistica. Lorella Cuccarini è sposata dal 3 agosto 1991 con Silvio Capitta, produttore discografico e televisivo, conosciuto anche con lo pseudonimo di Silvio Testi. La coppia ha avuto quattro figli: Sara (nata il 4 agosto 1994), Giovanni (nato il 19 settembre 1996) ed i gemelli Chiara e Giorgio (nati il 2 maggio 2000). Lorella è anche molto attiva sui social attraverso soprattutto il suo profilo Instagram (@lcuccarini),  che conta oltre 500 mila followers.

La carriera televisiva

Lorella Cuccarini ha iniziato la sua carriera artistica grazie a Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Rai 1 Fantastico 6 e Fantastico 7. Dopo questa sua prima esperienza Lorella è passata in Fininvest (l’attuale Mediaset) ottenendo un grande successo con il varietà Odiens, di Antonio Ricci, la cui sigla era la famosissima canzone La notte vola. A partire dagli anni novanta ha condotto insieme a Marco Columbro diversi programmi televisivi su Canale 5 come: Paperissima e Buona domenica. Nel 1993 ha condotto, assieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara due anni dopo. Lorella poi si è cimentata anche nella carriera di attrice prendendo parte a diverse fiction televisive come: Piazza di Spagna (1992), Amiche (2004), Lo zio d’America 2 (2006) e L’isola di Pietro 2 (2018). Nel 2016 è stata protagonista dello show Nemicamatissima in onda il 2 e 3 dicembre in prima serata su Rai 1 insieme alla sua storica rivale artistica, Heather Parisi. Poi nel 2019 ha condotto La vita in diretta ogni pomeriggio su Rai 1. Infine, ora è una delle professoresse di ballo di Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi