Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Enrico Mentana, confessione a sorpresa: “Siamo preoccupati per lui”, cos’è successo

Enrico Mentana, confessione a sorpresa: “Siamo preoccupati per lui”, cos’è successo

Arriva una confessione a sorpresa sul famoso giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana. “Siamo preoccupati per lui“, ha scritto qualcuno. Le parole ovviamente hanno sconvolto i fan del direttore del TG LA7 e del giornale online “Open”. Cosa c’è da preoccuparsi? In questo articolo vi riportiamo le parole apparse sul “Fatto Quotidiano”. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Enrico Mentana

Enrico Mentana, nato a Milano il 15 gennaio 1955, è un famoso giornalista e conduttore televisivo. È il fondatore del TG5, di cui è stato anche direttore dal 13 gennaio 1992 all’11 novembre 2004. È inoltre autore e conduttore di programmi di informazione e approfondimento. Dal 30 giugno 2010 è il direttore del TG LA7. Nel dicembre 2018 ha fondato il giornale online “Open”.

Ha iniziato la sua carriera giornalistica negli anni ottanta, venendo assunto in Rai presso la redazione Esteri. Tra le sue telecronache più famose spicca quella del matrimonio tra Carlo d’Inghilterra e Lady Diana. La prima intervista famosa, invece, è quella alla madre di Mehmet Ali Ağca subito dopo l’attentato di piazza San Pietro. In Rai fa una rapida carriera che lo porta ad essere prima inviato e poi conduttore del TG1.

All’inizio degli anni novanta si trasferisce a Fininvest e insieme a Lamberto Sposini, Clemente J. Mimun, Emilio Carelli, Cesara Buonamici e Cristina Parodi fonda il TG5. Per Mediaset conduce anche “Matrix”, programma d’informazione da lui ideato insieme a Davide Parenti e condotto tre volte a settimana in seconda serata, in diretta concorrenza con “Porta a Porta” di Bruno Vespa.

Dopo l’addio a Mediaset passa ufficialmente a LA7, dove attualmente ricopre il ruolo di direttore del telegiornale della rete diretta da Urbano Cairo. È divenuto famoso per le sue estenuanti maratone, con le quali segue i principali avvenimenti del paese, tra cui le elezioni. Nel 2018 ha fondato il giornale online “Open”. (Continua dopo la foto…)

Enrico Mentana ha avuto il Covid-19: il racconto del giornalista su Facebook

Gismondo risponde a Mentana: durissimo attacco

“Siamo preoccupati per lui”

Mentana è sempre in onda con la sua Maratona e c’è qualcuno che si preoccupa per lui. Nanni Delbecchi sul “Fatto Quotidiano” si chiede fino a quando possa resistere il giornalista e conduttore televisivo. Dopo le maratone per la pandemia di Covid-19, poi quella per l’elezione del presidente della Repubblica, ecco arrivare la guerra in Ucraina. “Ma le guerre sono imprevedibili, possono durare anni. Chi si fermerà per primo, lo zar o il maratoneta? Siamo preoccupati per Enrico Mentana”, si legge sul “Fatto”.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor