Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Federico Zampiglione, la commovente dedica a Richard Benson

Federico Zampiglione, la commovente dedica a Richard Benson

Lo scorso martedì 10 maggio, ci ha lasciati il famoso musicista Richard Benson. In tantissimi hanno ricordato il talentuoso artista. Tra i messaggi rivolti a Benson anche alcuni provenienti da personaggi del mondo dello spettacolo. È arrivata una dedica sentita da parte dell’attore Carlo Verdone e oggi anche dal musicista dei Tiromancino, Federico Zampaglione, ha voluto scrivere alcune parole per Richard Benson, sui social.

Federico Zampaglione Richard Benson

Federico Zampaglione, la dedica a Richard Benson

Il celebre cantautore ha fondato la storica band dei “Tiromancino” nel 1989. Il gruppo ha spopolato in tutto il paese dopo la composizione e pubblicazione dell’album “La descrizione di un attimo”. Zampaglione oltre che esperto musicista, è anche regista e sceneggiatore. Nel 2007 ha diretto il suo primo lungometraggio, mentre il quarto (e per ora ultimo) film è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel maggio del 2021, con il titolo di “Morrison”. Il cantante ha voluto ricordare un celebre musicista romano scomparso due giorni fa: Richard Benson, con un messaggio sui social.

“Ciao Richard Benson. Sei stato un amico vero. Folle, visionario e imprevedibile ma un grande appassionato di musica e un vero creativo. Ho ricordi bellissimi di quando con mio fratello Francesco Zampaglione abbiamo prodotto il tuo album “L’inferno dei vivi”. Un’esperienza fuori da ogni regola e schema. Piena però di vita e libertà. Riposa in pace e che gli Dei del metallo veglino sulla tua grande anima. Ti voglio bene e non ti dimenticherò”.

Leggi anche: Carlo Verdone, il ricordo di Richard Benson: “Fu fantastico”

Richard Benson è morto martedì scorso, 10 maggio

Richard Benson era un noto musicista romano riconosciuto dalla maggior parte degli amanti della scena underground della Capitale. L’uomo era ricoverato già da tempo presso una struttura ospedaliera, a causa delle gravi condizioni di salute in cui versava da diversi mesi. A partire dagli anni settanta ha rappresentato una vera icona per i suoi tanti fans. Tra di loro anche  Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino, che oggi ha voluto salutare Richard Benson, morto all’età di 67 anni.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor