Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Renato Zero ricorda Irene Fargo con un post su Facebook: fan commossi

Renato Zero ricorda Irene Fargo con un post su Facebook: fan commossi

Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio è stata una cantante e attrice teatrale italiana. L’artista è scomparsa il primo luglio 2022 dopo una lunga malattia. La cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti ha confermato la scomparsa di Fargo con un post sui suoi social: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. Tua Giò”. In queste ore anche Renato Zero ha voluto salutare Irene Fargo con un post su Facebook: il suo messaggio di addio ha commosso i fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Renato Zero

Renato Zero ricorda Irene Fargo con un post su Facebook: fan commossi

La morte di Irene Fargo, avvenuta dopo una lunga malattia, ha colpito il mondo della musica con Renato Zero che già qualche giorno prima della scomparsa della cantante aveva voluto dedicarle un pensiero pubblico: “Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre, dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene!”. In queste ore il noto artista le ha voluto dire addio tramite un post su Facebook: “Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro. Renato”. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi era la nota artista?

Dopo aver fatto parte di un coro polifonico, Irene Fargo ha esordito da solista sul palco del Festival di Castrocaro nel 1987 con la canzone Fretta di te. Nel 1991 ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi seconda nella categoria nuove proposte con il brano La donna di Ibsen. Tra le sue canzoni si ricordano: Ugo… domani mi sposo, Come una Turandot, La voce magica della luna, Non sei così e Ma quando sarà. Poi ha ricoperto il ruolo di protagonista in alcuni musical: Il ritratto di Dorian Gray (Maryanne), I promessi sposi (la monaca di Monza e la madre di Cecilia), Masaniello (la viceregina di Napoli) per la regia di Tato Russo, e Cleopatra (Carmian) per la regia di Claudio Insegno. Il 15 dicembre 2012 le è stato conferito il premio “One Media Awards” per i 25 anni di carriera. Irene Fargo è morta a Chiari il 1° luglio 2022 all’età di 59 anni.

Renato Zero, confessione choc: molestie subite da un pedofilo

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004