Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rosanna Vaudetti, malore in mare nelle Marche: ecco come sta l’ex annunciatrice italiana

Rosanna Vaudetti, malore in mare nelle Marche: ecco come sta l’ex annunciatrice italiana

Rosanna Vaudetti, classe 1937, è un’ex annunciatrice e conduttrice televisiva italiana, attiva per la Rai dal 1961 al 1998. Primo volto apparso sul Secondo Programma della Rai e prima persona andata in onda sulla televisione a colori in Italia, oltre ad annunciare per quasi quarant’anni le trasmissioni della TV di Stato italiana ha anche condotto numerose rubriche e trasmissioni di successo come Giochi senza frontiere e commentato per diversi anni l’Eurovision Song Contest. In queste ore la donna si trovava al mare quando ha avuto un malore improvviso: ecco come sta ora Rosanna Vaudetti. (Continua a leggere dopo la foto)

Rosanna Vaudetti, malore in mare nelle Marche: ecco come sta l’ex annunciatrice italiana

L’ ex annunciatrice Rai, Rosanna Vaudetti, 84 anni, si è sentita male mentre stava nuotando a Portonovo, ma è riuscita a raggiungere la riva prima di svenire: è rimasta senza coscienza per qualche secondo, davanti allo stabilimento Giacchetti. L’allarme è stato dato subito al Nue 112. Sono state proprio le persone presenti in spiaggia le prime a soccorrerla. Nella baia sono intervenuti i mezzi del 118 con la Croce Gialla di Camerano e l’automedica. Al momento la donna è ricoverata nella clinica Cardiologica dell’Ospedale regionale di Torrette. Secondo quanto riferito dal professor Antonio Dello Russo, l’ex “signorina buonasera” è fuori pericolo ma viene “costantemente monitorata dopo il malore che l’ha colpita”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lei

Laureata in Scienze politiche, dopo aver tentato la carriera giornalistica, Rosanna Vaudetti si è affermata come signorina buonasera, entrando in Rai vincendo un concorso nel 1961. Nel corso della sua carriera ha anche condotto numerosi programmi televisivi, come Giochi senza frontiere (dal 1971 al 1977), diverse edizioni dell’Eurovision Song Contest degli anni 1970 e 1980 e ha inoltre affiancato Mike Bongiorno in Un disco per l’estate, Vittorio Salvetti al Festivalbar 1968 e Corrado e Pippo Baudo nelle prime sei edizioni di Domenica in. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Vaudetti si è sposata nel 1965 con il regista televisivo Antonio Moretti. La coppia ha avuto due figli. Rosanna è rimasta vedova nel 2020, dopo 55 anni di matrimonio.

Lutto nella musica italiana, addio alla storica cantante. Grave perdita per Renato Zero

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004