Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorello, colpo di scena durante la puntata Viva Rai2: cosa è successo

Fake News

Dopo la lettura della notizia in diretta sul sorpasso della Tv di Stato da parte di Mediaset, Rosario Fiorello ha ricevuto un messaggio privato dall’AD Rai, Roberto Sergio, il quale ha smentito la notizia letta dal conduttore. “Mi è arrivato un messaggio di Roberto Sergio“, dice il comico siciliano.

Non è un cazziatone, ma quasi, mi scrive Roberto Sergio: ‘Hai letto una fake news, è il miglior bilancio degli ultimi anni e siamo sempre leader negli ascolti, Repubblica va presa con le molle’. Posso dire ad non è solo su Repubblica, se è una fake l’hanno ripresa tutti. E se è una fake smentitela, ma noi non possiamo esimerci, non facciamo sconti a nessuno“. “E ora l’ad Sergio l’ha smentita“, sottolinea Biggio. “Agenzie per cortesia riportatelo e per correttezza scrivete anche questo“, ha aggiunto infine Fiorello. E se qualcuno pensa che quella del conduttore sia l’ennesimo scherzo, per rendere la notizia ancora più ufficiale ha mostrato lo schermo del telefono e in particolare i messaggio che Sergio gli ha inviato. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Ore 14”, scelta assurda della Rai all’ultimo minuto: il retroscena

Fake New o verità?

Una posizione, quella dell’ad, in netto contrasto rispetto a quanto certificato dal Cda Rai. Sul documento di bilancio 2023 approvato il 16 aprile, riporta il quotidiano, è scritto che dall’1 gennaio al 31 dicembre la televisione di Stato “registra nell’intera giornata il 37% di share”. Mediaset negli stessi mesi ha totalizzato invece il 37,7. Si tratterebbe, anche se l’ad l’ha smentita, della prima volta che la tv privata di Berlusconi supera quella statale. 

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure