News Tv. Qualcosa non va nella casa del GF Vip: la diretta del programma è stata sospesa. Sul canale 55, ossia Mediaset Extra, trasmette la diretta no-stop del reality show. Si parte tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 6 del mattino successivo. Ma da oggi, più precisamente dalle ore 13 circa, non si vede più il live del GF Vip. Al posto del live con la casa va in onda il Rewind del GF Vip, ovvero un replica. In sovrimpressione si legge: “Siamo in attesa di collegarci in diretta con la casa del Grande Fratello“. Cosa sta succedendo?
“GF Vip”, diretta sospesa dalle ore 13
“Ci scusiamo per l’interruzione del programma”, si legge su Mediaset Extra. Non è specificato, tra l’altro, alcun problema tecnico con la diffusione delle immagini live. Anche sul sito ufficiale del programma non è possibile vedere cosa sta succedendo all’interno della casa. Cosa sta succedendo? Per alcuni minuti, in video c’era solo il logo del Grande Fratello Vip, poi la regia ha optato per mandare in onda degli spezzoni di alcuni momenti registrati in precedenza. Infine, la diretta è ripartita e si è arrestata di nuovo. A quel punto, la regia ha deciso di mettere in onda il cartello di avviso. “Ci scusiamo per l’interruzione del programma. Le trasmissioni riprenderanno il prima possibile”. Nessuna spiegazione in merito. Su Twitter in tanti hanno sospettato che la regia abbia agito intenzionalmente per censurare alcuni discorsi,
Il motivo della sospensione della diretta: errore tecnico o censura?
Su Twitter in tanti hanno manifestato il sospetto che possa trattarsi di una azione voluta quella di sospendere la diretta. BitchyFy ha sollevato la questione con un tweet. “Se stanno censurando la diretta per permettere a Sara Manfuso di uscire dalla Casa, perché non farcelo vedere?”. In molti hanno approfittato del fatto per fare qualche battuta sull’andamento del reality. “Sto pregando che l’intero cast stia abbandonando la casa del Grande Fratello insieme a Sara Manfuso”. Insomma i fan accaniti sospettano che Sara Manfuso voglia veramente lasciare il programma. Ma perché censurare? “Manco fosse El Chapo”, scrive un utente. Fanpage.it ha spiegato in seguito che il programma ha semplicemente avuto un guasto tecnico.