News Tv. “Miss Italia” 2023. Si è conclusa la nuova edizione del concorso di bellezza, che dopo circa dodici anni è tornato a Salsomaggiore Terme. Durante la manifestazione, però, alcune ragazze in gara hanno confessato il proprio dramma. Le loro parole hanno lasciato tutti a bocca aperta. (Continua…)
Leggi anche: Francesca Bergesio, fuori la verità sulla nuova Miss Italia: di chi è figlia
Leggi anche: Grave lutto a Miss Italia, addio all’iconico volto della bellezza italiana
“Miss Italia” 2023, ecco chi ha vinto
La nuova edizione di “Miss Italia”, disputatasi di nuovo a Salsomaggiore Terme dopo circa dodici anni, è stata vinta da Francesca Bergesio, miss Piemonte. La fascia, dunque, torna in Piemonte dopo la vittoria di Edelfa Chiara Masciotta e Cristina Chiabotto. La giovane ha trionfato davanti a Veronica Lasagna (Miss Lombardia) e Siria Pozzi (Miss Sardegna). Francesca adesso avrà l’onore e l’onore di rappresentare la bellezza italiana nel nostro paese e ovviamente anche nel mondo. L’appuntamento con Miss Italia, invece, è al prossimo anno. (Continua…)
Leggi anche: Addio ad Antonella Fragiello, è scomparsa a solo 37 anni: aveva partecipato a Miss Italia
Leggi anche: Chi è Anna Valle, tutte le curiosità sulla nota attrice italiana
Il dramma durante la manifestazione
Durante la manifestazione, Vera Slepoj, psicoterapeuta in giuria con il compito di valutare la personalità delle aspiranti miss, ha ascoltato le voci delle ragazze. Alcune di queste hanno confessato il loro dramma. Le loro parole hanno lasciato a bocca aperta Vera. “Siamo tornati agli anni del dopoguerra, quando le ragazze di provincia, senza nessun’altra dote se non la loro bellezza e la loro intelligenza, venivano a Salsomaggiore per liberarsi dalle catene familiari e sociali, rendendosi indipendenti”, ha raccontato la psicoterapeuta a La Stampa. (Continua…)
La confessione
La Stampa ha raccolto la testimonianza di Vera Slepoj, psicoterapeuta presente nella giuria di Miss Italia 2023. “Su 220 ragazze prefinaliste tante riferiscono di aver subito violenze e molestie abbiamo una statistica“, ha raccontato Vera. La psicoterapeuta ha poi aggiunto: “Ho ascoltato i loro racconti di violenza e di sopraffazione maschile. Come se l’Italia in pochi anni fosse precipitata in un abisso“. Tra di loro c’è la miss che è scappata da un fidanzato violento, quella che ha subito molestie nell’orfanotrofio prima di essere adottata, quella bullizzata a scuola perché troppo bella, quella ancora a cui è stato chiesto un “favore” in cambio di un lavoro. C’è addirittura chi ha discusso con il Fratello per partecipare al concorso: “Mio fratello da quando ho scelto di venire a Salsomaggiore non mi parla più. Per lui è una vergogna che io mi esponga fisicamente“.