Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, quanto guadagnano i conduttori e gli ospiti? Tutti i cachet

News Tv. A quanto ammontano i cachet dei conduttori e degli ospiti del Festival di Sanremo? Ogni collaboratore del Festival della musica italiana prende un bel compenso per ogni serata. Sono tanti i siti di informazione e spettacolo che ipotizzano le cifre che guadagnano i protagonisti di Sanremo 2023. A causa della privacy non sappiamo con certezza i cachet ma il sito Money, uno dei più autorevoli in materia Sanremo, è pronto a svelare le cifre più plausibili.

Sanremo 2023, le cifre dei cachet dei conduttori e degli ospiti

Grazie al successo della passata edizione, la Rai ha ricavato 42 milioni di euro dal Festival, cifre record rispetto al passato. Una spesa ingente che deve affrontare è sicuro quella che riguarda i protagonisti: ossia conduttori e ospiti in gara. Secondo il sito Money, uno dei più autorevoli in materia, Amadeus dovrebbe incassare 70mila euro a serata per un totale di 350mila euro. C’è chi ipotizza invece che il conduttore prenda attorno ai 500mila euro. Lo scorso anno invece si parlava della folle cifra di 900mila euro.

Quanto prende invece il suo co-conduttore Gianni Morandi? Si parla di 60mila euro a serata per un totale di 300mila euro. Durante le 5 serate del Festival si alterneranno 4 volti femminili: la Ferragni (prima e ultima serata), Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani. Quanto prendono le presentatrici? Le donne dovrebbero prendere i “classici” 25mila euro.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Orietta Berti contro Ultimo: la frecciatina non passa inosservata

Quanto prendono i cantanti in gara e gli ospiti

Rimane invece un mistero, almeno per il momento, l’ammontare del compenso che percepiranno gli ospiti nazionali e internazionali, che calcheranno il palco dell’Ariston nelle cinque serate del Festival. Non si sa dunque quanto prenderanno i Pooh, i Black Eyed PeasFedez, Achille Lauro, Salmo e Guè Pequeno.. Come ogni anno, invece, ai cantanti in gara andrà un indennizzo di circa 48mila euro come rimborso spese.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure