News Tv. “Sanremo”, riemergono vecchi attriti prima del Festival: disputa tra cantanti. Il cantautore Pierdavide Carone ha avuto un acceso incontro con il vincitore dell’edizione 2010 del Festival Valerio Scanu dopo aver covato a lungo alcuni rancori. I due si sono affrontati vis-à-vis in televisione mediati dalla conduttrice Caterina Balivo: il primo ha voluto esprimere i suoi malumori e il secondo ha cercato di difendersi dalle pesanti accuse. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Sanremo”, dopo Emis Killa un altro cantante potrebbe ritirarsi: ecco chi
Leggi anche: “Affari tuoi”, chi è davvero Giovanni: la scoperta sulla fidanzata
“Sanremo”, riemergono dissapori tra Scanu e Carone
A pochi giorni dall’inizio della 75esima edizione del “Festival di Sanremo” vengono a galla vecchie polemiche tra musicisti. Come già abbiamo avuto modo di notare nel corso degli anni, la partecipazione alla kermesse canora mette una certa pressione sugli artisti rendendo particolarmente complesse le collaborazioni. La memoria va immediatamente all'”antipatia” nata tra Morgan e Bugo ed esplicitata platealmente sul palco dell’Ariston da Castoldi. Ma forse ci risulta più difficile sondare le dinamiche tra gli gli artisti che contribuiscono allo spettacolo da “dietro le quinte”. Parliamo ad esempio del cantautore Pierdavide Carone e della sua ruggine con Valerio Scanu. Entrambi arrivati al successo grazie ad “Amici di Maria De Filippi”, la loro collaborazione per il “Festival di Sanremo” ha portato a qualche inaspettata insoddisfazione. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Sanremo 2025, scoppia la bufera su Fedez: cos’è successo
Leggi anche: “Grande Fratello”, Ilaria Galassi abbandona la casa: poi la scoperta choc
Gelo tra i due cantanti: il caso del Leoncino D’Oro
All’epoca dei fatti che hanno dato inizio al dissidio, Carone era un allievo di Amici, il talent show a cui lo stesso Scanu aveva partecipato nel 2009, arrivando secondo dietro ad Alessandra Amoroso. Nonostante il suo talento nella scrittura, Carone rimpiange di non aver mai avuto l’opportunità di stringere tra le mani il Leone d’Oro del Festival.
Nel salotto Rai di Caterina Balivo, Carone si era sfogato sulla questione della statuetta mettendo in luce i dissapori venutisi a creare tra i due artisti. “Valerio Scanu non mi ha fatto toccare il leoncino di Sanremo. Lui ha vinto con una mia canzone, “Per tutte le volte che” l’ho scritta io”. A quel punto la conduttrice è voluta andare a fondo alla questione cercando di convincere entrambi i protagonisti della “disputa” ad un faccia a faccia in trasmissione. L’occasione è finalmente arrivata e Carone e Scanu si sono confrontati.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva