News tv. Striscia la Notizia, torna la tecnica del deepfake: il finto messaggio di Ilary Blasi a Totti. La separazione tra l’ex letterina di Passaparola e l’Ottavo Re di Roma ha incuriosito milioni di italiani durante l’estate 2022. Anche il noto programma di Antonio Ricci ha deciso di occuparsi di questo famoso caso di cronaca rosa, usando come sempre l’ironia. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Striscia la Notizia è stato trasmetto un video messaggio della conduttrice per il suo quasi ex marito: questo scherzo realizzato con la tecnica deepfake ha scatenato una bufera sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –>Ilary Blasi al ristorante del suo amico: la battuta della showgirl non passa inosservata
“Striscia la Notizia”, torna la tecnica del deepfake: il finto messaggio di Ilary a Totti
Il deepfake è una tecnica per la sintesi dell’immagine umana basata sull’intelligenza artificiale, usata per combinare e sovrapporre immagini e video esistenti con video o immagini originali, tramite una tecnica di apprendimento automatico, conosciuta come rete antagonista generativa. Questo particolare strumento è stato usato da Striscia la Notizia per realizzare un video messaggio da parte di Ilary Blasi per Francesco Totti. Lo scherzo ironico è andato in onda durante la puntata di ieri 27 Settembre 2022, giorno del compleanno dell’ex calciatore. “Ilary ha voluto mandarci un messaggio”, hanno annunciato i conduttori Alessandro Siani e Luca Argentero. Vediamo nel dettaglio le parole della finta Ilary al suo quasi ex marito. (Continua a leggere dopo la foto)
La “verità” della nota conduttrice
Attraverso la tecnica del deepfake usata da Striscia la Notizia, Ilary Blasi ha inviato a Francesco Totti un video messaggio decisamente divertente: “Sono qua per dirvi la verità perché a chi dice bugie je cresce il naso. E siccome c’ho messo 10k per rifarmelo, non m’o posso permettere. Punto primo: Mio marito dice che gli ho rubato tutti i Rolex. Ma che stai a dì? Punto secondo: orologi di lusso per omini? Ma i stai a guarda? Massimo massimo li avrà pagati 200mila euro, sto poraccio. Mo che so’ single, Luca, Alessandro, Pino, Rino, Gino, Teo, Ugo venite da me eh. Ce famo una amatriciana, una pajata, una patata e poi ve do tutta la mercanzia”. A quanto pare secondo Striscia questa sarebbe la verità della conduttrice (vai al video completo), peccato che si tratti solo di una ricostruzione al computer. Come sempre sui social ci sono state reazioni discordati a questo tipo di scherzo:non tutti hanno gradito l’attacco alla conduttrice.
Leggi anche –> Francesco Totti, il racconto della lotta contro la depressione