Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Allarme in Italia, in programma un attacco hacker russo

Allarme in Italia, in programma un attacco hacker russo

L’allarme arriva dall’agenzia per la cybersicurezza nazionale. Come riporta Adnkronos, potrebbero esserci imminenti attacchi da hacker filorussi in Italia. Secondo alcune segnalazioni, il pericolo è per la giornata di oggi, lunedì 30 maggio.

 

Il pericolo riguarderebbe “enti e organizzazioni nazionali” sia pubblici che privati che “erogano un servizio di pubblica utilità o la cui immagine si identifica con il nostro Paese”. Alcuni messaggi diffusi su Telgram hanno messo in allarme l’agenzia. Il mittente è il collettivo filorusso Killnet che tra ieri e oggi parlavano di un imminente attacco hacker. “Punto d’incontro – Italia!”, scrivevano. Nei messaggi era specificato anche l’orario degli attacchi: le 5 di mattina di oggi, lunedì 30 maggio. In un altro messaggio il gruppo di hacker manifesta il proposito di assestare “un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous“.

L’allerta, dopo gli ultimi attacchi “di matrice russa e agli attacchi DDoS occorsi tra l’11 e il 21 maggio”. L’agenzia di Cybersicurezza ha raccomandato di seguire i protocolli di sicurezza e di “mantenere un attento controllo delle infrastrutture IT ventiquattro ore su ventiquattro” per individuare possibili “anomalie e darne comunicazione tempestiva”.

Leggi anche: Vladimir Putin, il presidente sarebbe gravemente malato: la soffiata arriva dalla Russia

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004