Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo della musica italiana, la famosa cantante è morta all’improvviso

Lutto nel mondo della musica italiana, una nota cantante neomelodica è morta all’improvviso lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi fan. Conosciuta soprattutto nell’area partenopea, la donna era immancabile alle feste di piazza, cerimonie e ospitate nelle tv locali. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Gianni Simioli, speaker radiofonico e grandissimo conoscitore di questo genere musicale. Una volta appresa la notizia della sua morte, amici e fan hanno deciso di dirgli addio attraverso dei messaggi sui social. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo della musica italiana, la famosa cantante è morta all’improvviso

Lutto nel mondo della musica neomelodica: Anna Russano, cantante napoletana, è morta all’improvviso. Gianni Simioli, speaker radiofonico e grandissimo conoscitore della musica popolare partenopea, ha ricordato così la sua amica: «Voce carnale e orgogliosa di vicoli, matrimoni e gloriose feste di piazza, faccia che comunicava gioia, dolori e piccole felicità della mia gente. Una brutta notizia per chi ama la musica popolare e i suoi artisti più veraci, sostenuti da migliaia di fans e, mai una volta , dai media che pensano di contare qualcosa e diabolicamente li ignorano pretendendo di decidere cosa sia degno e cosa no, ma poi decide sempre la Napoli dei napoletani e diventano “stelle”. E se la piango e rimpiango è perché l’ho sempre fatta sentire in radio e quindi sostenuta e apprezzata in vita». Poi lo speaker ha aggiunto: «Negli anni 97-98 quando ero a Radio Norba, in Puglia la numero 1, trasmettevo “L’amante ‘e mia sorella” , storia irresistibile da telenovela che è stato anche uno dei suoi più grandi successi. E poi a “La Radiazza”, Radio Marte, dove ho rilanciato una delle sue interpretazioni migliori “Cafè Cafè” un capolavoro scritto da Nino D’Angelo per il film “Aitanic”».

Il saluto dei fan sui social

Anna Russano era molto amata dai suoi fan, i quali hanno deciso di salutare la nota cantante napoletana per un’ultima volta attraverso i social. Anche tanti suoi amici le hanno detto addio con dei bellissimi messaggi. Alberto Selly ha scritto: «Sono ancora scioccato… come ogni anno ci siamo sentiti per gli auguri di Natale. Non sono passate neanche quattro ore dal nostro ultimo messaggio e vengo informato della tua scomparsa. Cara Anna, Il Signore ti ha voluto con sé, nella sua casa, ma la nostra amicizia è ancora qui, nel mio cuore per sempre». Gino Da Vinci ha scritto: «Ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò sempre e per la persona che eri e per la grande Artista. La tua voce ha rappresentato la Napoli verace, i vicoli e il folclore della napoletanità che difficilmente si potrà ritrovare».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure