Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Londra, la Regina Elisabetta non parteciperà agli eventi di Buckingham Palace: cosa sta succedendo

Londra, la Regina Elisabetta non parteciperà agli eventi di Buckingham Palace: cosa sta succedendo

È tradizione che in primavera avvenga un importante evento che si svolge annualmente a Buckingham Palace: i garden party. Per l’occasione, la popolazione di ogni ceto sociale che si è distinta per particolari meriti civili, potrà incontrare la famiglia reale. Se questi incontri hanno sempre goduto della presenza della Regina Elisabetta e dell’ormai defunto principe Filippo, per quest’anno non ci sarà nessuno dei due.

Come funzionano i garden party di Buckingham Palace

Possono essere accolte fino a 30mila persone. I cancelli della dimora reale si apriranno alle ore 15. I reali arriveranno nei giardini accompagnati dall’inno nazionale eseguito dalla banda militare solo alle ore 16. Ci sarà un banchetto di cui tutti gli ospiti potranno godere. Inoltre i più fortunati avranno l’onore di conoscere personalmente i membri della famiglia reale che partecipano ai garden party.

Purtroppo per quest’anno non è prevista la presenza della Regina Elisabetta. Per la prima volta le tradizionali feste in giardino di Buckigham Palace non si terranno in presenza di Her Majesty. La Regina mancherà ai tre garden party di Buckingham Palace e all’evento al Palazzo di Holyrood in Scozia. “Sua Maestà la Regina sarà rappresentata da altri membri della famiglia reale alle feste in giardino di quest’anno, con dettagli sulla partecipazione da confermare a tempo debito”.

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi 2022”, Ilona Staller si sfoga sui social: il retroscena sui naufraghi

Chi sostituirà la Regina ai garden party

Non è chiara la ragione di tale assenza, forse si tratta solo di qualche attenzione in più vista l’età della Regina. La sua presenza comunque sarà indispensabile per i festeggiamenti del Giubileo di Platino di giugno. Sebbene i garden party hanno sempre visto la partecipazione della regina e del compianto marito Filippo, quest’anno gli ospiti potranno intrattenersi con altri due membri della famiglia reale: ci saranno infatti Camilla e Kate Middleton.

 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor