Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terrore in volo, disastro sul volo Ryanair: la notizia da brividi

La notizia che stiamo per raccontarvi risale ad un anno fa, ma solo ora, dopo mesi di indagini, sono venuti furi tutti i dettagli. Il collegamento FR9017 Fes-Barcellona del 31 luglio 2021 aveva a bordo ben 172 passeggeri e sei membri dell’equipaggio quando, durante la fase di discesa, si è ritrovato all’interno di una tremenda turbolenza, di lì a poco il panico. Per fortuna tutti i passeggeri del volo Ryanair avevano tutti le cinture di sicurezza allacciate altrimenti l’esito sarebbe stato drammatico. Vediamo insieme che cos’è successo in volo. (Continua a leggere dopo la foto)

Terrore in volo, disastro sul volo Ryanair: la notizia da brividi

Il collegamento FR9017 Fes-Barcellona del 31 luglio 2021 aveva a bordo 172 passeggeri e sei membri dell’equipaggio quando ha avuto diversi problemi durante la fase di atterraggio a causa di una tremenda turbolenza. L’aereo era decollato dall’aeroporto marocchino alle 12.54 con destinazione Barcellona. Come riportato da Libero, durante la fase di discesa, verso le 13.50, gli investigatori della cabina di pilotaggio hanno scritto di aver notato un cumulonembo, una nube a forte sviluppo verticale. Per evitarla i piloti hanno chiesto al controllore di volo di deviare la rotta prevista.

All’improvviso, però, il velivolo si è ritrovato all’interno della turbolenza. Per procede più lentamente il comandante ha disattivato il pilota automatico. Nel frattempo gli assistenti di volo hanno fatto indossare a tutti i passeggeri le cinture di sicurezza. Per fortuna sono rimaste ferite solo tre persone. Il bilancio poteva essere sicuramente peggiore. Ora si cerca di capire perchè il comandante, un 29enne con ben 4.041 ore di volo alle spalle, abbia deciso di staccare il pilota automatico sbalzando violentemente le persone. (Continua a leggere dopo la foto)

Cos’è un cumulonembo?

In meteorologia il cumulonembo è una nube a forte sviluppo verticale che si genera in condizioni di instabilità atmosferica. Nei cumulonembi possono essere presenti i fulmini e dar vita a fenomeni precipitativi sotto forma di rovesci e temporali. È una nube tipica dei temporali, costituita da un denso cumulo di enormi proporzioni, che s’eleva anche a 10 km di quota, di colore bianco agli orli e nelle parti illuminate, azzurro cupo nelle parti in ombra e fortemente scuro nella zona inferiore.

Paura all’aeroporto di Miami, un aereo prende fuoco durante l’atterraggio: ci sono feriti

Foto di repertorio

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure