Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Papi ucciso dall’orso: Licia Colò rompe il silenzio

Personaggi tv. Andrea Papi ucciso dall’orso, Licia Colò rompe il silenzio e avvisa gli Italiani – L’orsa JJ4, accusata di aver ucciso il runner Andrea Papi in Trentino non va abbattuta ma va solo spostata: è questo quel che pensa Licia Colò, nota conduttrice tv e amante degli animali, che ha commentato quanto accaduto nei giorni scorsi al 26enne in un’intervista al quotidiano La Stampa.

leggi anche: Andrea Papi ucciso dall’orso: orrore dopo la sua morte. È bufera su Selvaggia Lucarelli

leggi anche: Ezio Greggio, si mette male per lui: Italiani inferociti

Andrea Papi ucciso dall’orso: Licia Colò rompe il silenzio

«Credo nel valore della natura, sono convinta che il mondo non ci appartenga. Per cui, se Jj4 e un esemplare problematico va allontanata ma farne un capro espiatorio e amorale», ha spiegato Licia Colò in un’intervista al quotidiano «La Stampa». «Una persona morta è una tragedia. Non sarebbe mai dovuto accadere. Ma l’orsa si prenderà le colpe per tutti. Non me la sento di dire che un esemplare che ha ucciso deve stare lì perchè ne ha il diritto. Ma abbatterla ed eliminare altri orsi problematici e scorretto. Siamo noi che li abbiamo messi li e poi abbiamo cambiato idea. Ha ’fatto l’orsa’. Perchè ucciderla? Va spostata o catturata: vivrà il resto dei suoi giorni in gabbia», ha proseguito la conduttrice. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Papà ubriaco lascia senza cibo la figlia di 2 anni: poi la scoperta sconvolgente

leggi anche: Aurora Ramazzotti, esplode la critica sul bambino: Italiani inferociti con lei

“Non avrei messo gli orsi dove la gente non li voleva”

Poi Licia Colò ha aggiunto: «Non avrei messo gli orsi dove la gente non li voleva. Gli abitanti del posto non sono mai stati entusiasti. Non è mai stato fatto un discorso corretto per abituare la gente a conviverci. Non sono state spiegate le potenzialità della presenza dell’orso sul territorio. Ma, una volta che gli orsi sono stati reintrodotti, bisognava imparare a farlo. Soprattutto perché sono stati presi soldi dalla comunità europea». (continua a leggere dopo le foto)

Andrea Papi ucciso dall’orso: Licia Colò rompe il silenzio. Parla anche la madre del giovane

«L’abbattimento dell’orso non mi ridarà Andrea. Come madre non posso accettare una morte così orribile. Voglio chiarire una cosa: la colpa non è di mio figlio e neanche dell’orso. La colpa va ricercata nella cattiva gestione fatta da chi ha gestito, nel tempo, il progetto Life Ursus, che ormai è sfuggito di mano», ha detto Franca Ghirardini, madre del ragazzo, al termine dei funerali celebrati nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo ieri 12 aprile 2023.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure