Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Anna Moroni, la triste notizia sull’addio a “La prova del cuoco”: cos’è successo

Anna Moroni, la triste notizia sull’addio a “La prova del cuoco”: cos’è successo

anna moroni la prova del cuoco

Personaggi Tv. Anna MoroniLa prova del cuoco“. Anna Moroni è un personaggio televisivo molto famoso. È divenuta nota grazie alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco“, resa celebre da Antonella Clerici su Rai 1. La Moroni era molto amata dal pubblico e le sue ricette erano sempre apprezzate. Ad un certo punto, però, la cuoca non è più apparsa in trasmissione. Ancora oggi i telespettatori di Rai 1 si chiedono che cosa sia successo. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Anna Moroni, ecco chi è sua figlia: l’abbiamo vista tante volte

Chi è Anna Moroni de “La prova del cuoco”

Anna Urbani, coniugata Moroni, è una famosa cuoca, nata il 27 febbraio 1939 a Roma. È diplomata iin ragioniera, ma ha dedicato la sua intera vita alla gastronomia. È stata anche interprete presso l’ambasciata d’Australia a Roma. È divenuta famosa tra il 2002 e il 2018 per aver preso parte alla trasmissione televisiva “La prova del cuoco“, famoso cooking show condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. All’interno della trasmissione, la Moroni presentava una rubrica di alcuni minuti, nella quale offriva lezioni di cucina alla conduttrice. Il 1° giugno 2018, la Moroni ha lasciato il programma insieme ad Antonella Clerici. Ancora oggi i telespettatori si chiedono che cosa sia successo. È stata proprio la Moroni a spiegare le motivazioni che portarono all’addio a “La prova del cuoco”. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Anna Moroni in lutto, il doloroso addio della famosa cuoca a Fabio Picchi sui social

Perchè ha lasciato “La prova del cuoco”

Dal 2002 al 2018, Anna Moroni è stata una delle protagoniste de “La prova del cuoco”. La cuoca, all’interno del programma, curava una rubrica, nella quale offriva lezioni di cucina ad Antonella Clerici. Le sue ricette erano sempre molto apprezzate dai telespettatori italiani. Il 1° giugno 2018, però, ha abbandonato improvvisamente il programma insieme alla conduttrice. Per il pubblico è stato un brutto colpo. I telespettatori – come già detto – erano affezionati alla Moroni, tanto quanto alla Clerici.

A distanza di anni è stata proprio la cuoca a spiegare che cos’è successo. In un’intervista, infatti, la Moroni ha spiegato: “Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente“. Dopo il cambio al vertice, però, “La prova del cuoco” ha faticato con gli ascolti. La nuova linea non è piaciuta al pubblico e il produttore ha cercato di correre ai ripari, ricontattando nuovamente Anna Moroni. La risposta della cuoca, però, fu categorica: “No!“. Probabilmente era rimasta bruciata da quanto successo.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure