Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Gemma Galgani, lo straziante racconto: “Ho perso un figlio”

Gemma Galgani, lo straziante racconto: “Ho perso un figlio”

Gemma Galgani, lo straziante racconto della perdita di un figlio

Personaggi Tv. Gemma Galgani, la storica dama di Uomini e Donne, ha parlato di un episodio del suo passato che l’ha segnata nel profondo: la perdita di un figlio. La famosa tronista ha parlato a cuore aperto di un momento della sua vita nel quale ha sofferto come mai prima. Gemma ha anche confidato che avrebbe voluto diventare mamma ma qualcosa gliel’ha impedito. Cosa le è successo?

Gemma Galgani, il racconto di come ha perso un figlio

Gemma Galgani, lo straziante racconto della perdita di un figlio

In una lunga intervista concessa al magazine di Uomini e Donne, la dama del Trono Over ha deciso di raccontare un vero e proprio dramma che tutt’oggi la tormenta. La donna ha perso un figlio quando aveva 40 anni. “Ero a Fiuggi. All’epoca ero fidanzata da dieci anni con un uomo che aveva messo in chiaro di non volere figli e io, innamorata persa, lo avevo assecondato. A un certo punto mi resi conto che, da qualche giorno, al mattino, avevo una fame indescrivibile. Avevo scoperto di essere al primo mese di gravidanza. Anziché esultare, come avrebbe fatto chiunque al mio posto, avendo già compiuto quarant’anni, venni assalita da una sensazione di angoscia e smarrimento“, ha ammesso Gemma. La Galgani temeva di confidare di essere incinta sia alla sua famiglia sia al suo fidanzato, che non voleva figli. “Quel bambino poi l’ho perso“.

Un dramma dal quale non si è mai totalmente ripresa. “Nemmeno il mio psicoanalista riusciva a essermi di aiuto in quel momento dolorosissimo, soltanto la mia cagnetta Biba non si staccava mai da me e mi guardava con gli occhi dolci”. Gemma poi ha specificato di non voler più proseguire nel racconto. “Non vado oltre, perché, anche a distanza di tantissimi anni, mentre racconto questi ricordi, le lacrime scendono calde, anzi caldissime sulle mia guance”.

La maternità mancata: una ferita ancora aperta per Gemma

La dama di Uomini e Donne non ha mai raccontato fino ad oggi l’evento peggiore della sua vita. E ora le resta, oltre alla tristezza di aver perso un bambino, anche l’amarezza per non essere mai diventata madre. Gemma ha ammesso più volte di sentire una sorta di “amore inespresso” dentro di lei, rimasto lì, senza mai poterlo esprimere davvero. In una puntata di Uomini e Donne aveva parlato della mancata maternità. “Ho pensato che tutto questo amore che ho, e che spesso sembra spaventare gli uomini, forse nel tempo è rimasto inespresso”. Gianni Sperti aveva provato a confortarla. “Se non hai avuto un figlio è perché forse non si è creato il momento giusto. Non devi rimpiangere ciò che non hai fatto”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure