Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi D’Alessio, per lui arriva un nuovo show il sabato sera su Rai1: cosa sappiamo

Gigi D’Alessio: vedremo presto il famoso cantautore napoletano su Rai1? Pare proprio di sì! L’idea del direttore Stefano Coletta sarebbe quella di coinvolgere “Il Gigi” affidandogli la conduzione di un nuovo show in onda il sabato sera. Stiamo parlando di quell’importantissimo spazio televisivo della Rai che non propone da anni un potente prodotto che possa far concorrenza ai programmi di Maria De Filippi su Canale 5. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo. (Continua a leggere dopo la foto)

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio sarà alla conduzione di un nuovo show su Rai1? Nonostante il tempo passi, il dubbio su cosa mandare in onda il sabato sera su Rai1 permane. Quale sarebbe la scelta più giusta da posizionare in quello spazio televisivo d’onore della rete? Purtroppo tutte le scelte fatte sino ad ora non hanno riscosso grandi successi, prima di tutto per lo stile old school dei programmi proposti ed in secondo luogo perché d’altra parte c’è una spietata concorrenza. Come tutti sappiamo, infatti, Maria De Filippi  è diventata nel tempo la regina indiscussa del sabato sera, citando ad esempio alcune delle sue trasmissioni come Tu sì que vales”,C’è posta per te” ed Amici”. Il direttore Rai Stefano Coletta pare però avere un’idea, quale?

“Uno come te”, Gigi D’Alessio torna in diretta su Rai 1: gli ospiti di stasera

Gigi D’Alessio conduttore di un nuovo show su Rai1?

Gigi D’Alessio presta il suo volto alla tv da tempo, è coach di “The Voice Senior” ed inoltre è già stato conduttore su Rai1. Nel 2019 è stato alla guida dello show 20 anni che siamo italiani” insieme a Vanessa Incontrada, vedendo come risultato una media del 19% di share su una collocazione al venerdì sera. La Rai ed il suo direttore Stefano Coletta avrebbe tra l’altro ben apprezzato la serata-evento con D’Alessio dal titolo Gigi Uno Come Te 30 anni insieme” in Piazza Plebiscito a Napoli e vorrebbe quindi lavorare con il cantautore ad un titolo televisivo da collocare nel palinsesto di Rai1 del sabato sera.

L’apprezzamento è stato rivolto ai contenuti dello show, alla scelta di ospiti gourmet come Fiorello a Vanessa Incontrada, Amadeus, Alessandra Amoroso, Eros Ramazzotti e Alessandro Siani, ma anche ai risultati Auditel. “Gigi Uno Come Te 30 anni insieme” ha infatti superato il 24% di share di media, con quasi tre milioni e mezzo di telespettatori. Numeri importanti soprattutto perché ottenuti contro Mediaset. Dunque, nelle prossime ore l’idea di Coletta potrebbe concretizzarsi.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004