Morte di Andrea Purgatori, il messaggio del famoso italiano spiazza tutti – L’esame autoptico sul corpo di Andrea Purgatori è stato disposto dalla procura di Roma dopo l’esposto presentato dai familiari del giornalista. A seguito dell’atto di denuncia sono state iscritte nel registro degli indagati due persone con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Non si esclude nelle prossime ore la necessità di ulteriori approfondimenti per verificare la correttezza della diagnosi sulla base degli accertamenti effettuati, in particolare, nella clinica Pio XI. L’incarico per svolgere l’esame autoptico è stato dato all’istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Un caso quello della morte di Andrea Purgatori che sta facendo parecchio discutere. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Andrea Purgatori, l’orrore dopo la sua morte: cos’è successo
Leggi anche: È morto Andrea Purgatori, il messaggio di cordoglio di Ranucci spiazza tutti
Morte di Andrea Purgatori, il messaggio del famoso italiano spiazza tutti
L’inchiesta sulla morte di Andrea Purgatori, il giornalista morto in ospedale a Roma mercoledì 19 luglio, va avanti. Martedì prossimo verrà effettuata l’autopsia per accertare le condizioni fisiche e le cause che hanno determinato la sua morte. Gli esperti dovranno verificare tra le tante cose la presenza di metastasi, dove e a che stadio, e possibili tracce di un’ischemia e il suo livello di gravità. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Addio ad Andrea Purgatori: le cause della morte del celebre giornalista
Leggi anche: Barbara D’Urso devastata per la morte del collega: lo sfogo della conduttrice
Nei prossimi giorni l’autopsia sul corpo del giornalista
Nell’esposto presentato dai familiari agli inquirenti, è stato chiesto alla magistratura di accertare se Andrea Purgatori fosse realmente colpito da metastasi al cervello, partite da un carcinoma che il giornalista aveva ai polmoni. A seguito dell’atto di denuncia sono stati iscritte nel registro degli indagati due persone con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Un caso, che come dicevamo, ha scosso l’opinione pubblica. Tra i tanti ad intervenire in queste ore il giornalista Vittorio Feltri, direttore di Libero. (continua a leggere dopo le foto)
Morte di Andrea Purgatori: il commento durissimo di Vittorio Feltri
“I medici hanno ammazzato Purgatori con il quale ho lavorato anni al Corriere. Sono scandalizzato. Morire a causa di terapie assurde è inaccettabile”, ha scritto su Twitter Vittorio Feltri, colpito dalla scomparsa del collega. Un messaggio quello del giornalista bergamasco che è stato sommerso da decine di commenti: “Verissimo, ma succede a moltissimi, mi creda. Esperienza familiare diretta”, ha osservato una follower; “Potrebbe capitare ad ognuno di noi”, ha fatto eco un altro; “Succede alle persone normali, non gliene fotte a nessuno, succede alle persone ‘famose’ si alza il polverone”, ha sbottato un utente. Qualcuno ha cercato di smorzare la polemica scrivendo così: “Ma come si può dire una cosa del genere, senza avere un’idea di quello che è accaduto”.