Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Arriva “The Band”, il nuovo talent show di Carlo Conti: quando inizia e dove vederlo

Arriva “The Band”, il nuovo talent show di Carlo Conti: quando inizia e dove vederlo

Dopo l’edizione autunnale di Tale e Quale ShowCarlo Conti è pronto a riprendersi il venerdì di Rai 1, lasciato a Milly Carlucci per l’edizione 2022 de Il Cantante Mascherato. L’amatissimo presentatore condurrà un nuovo talent show intitolato The Band. In cosa dovranno sfidarsi i concorrenti in gara e quando avrà inizio lo show?

carlo conti mania

carlo conti figlio

“The Band”, il nuovo programma Rai di Carlo Conti: quando va in onda e dove vederlo

The Band il nuovo format dedicato alle cover band condotto da Carlo Conti verrà trasmesso su Rai 1. Non si hanno conferme definitive su quando inizierà, ma molto probabilmente dovrebbe andare in onda dal prossimo 22 aprile al 13 maggio 2022. Carlo Conti ci farà compagnia in prima serata a partire dalle 21.45 circa, ogni venerdì.

the band programma rai

“The band”, in cosa consiste il nuovo talent show

Il format del nuovo programma di Rai 1 è un vero e proprio “talent”. I concorrenti in gara si sfideranno nella riproduzione delle cover dei grandi classici della musica italiana e internazionale. Le battaglie però saranno diverse da quelle alle quali abbiamo assistito a Tale e Quale Show o a Tali e Quali. I protagonisti saranno le cover band e non più concorrenti singoli, che gareggeranno tra loro a suon di musica. Inoltre la riproduzione dei brani non deve essere tale e quel all’originale. I pezzi proposti dovranno contenere una propria particolarità che rispecchi la personalità degli artisti in gara, senza però stravolgere la melodia. Si tratta pur sempre di una cover e bisogna restare fedeli alla brano di partenza.

Ascolteremo quindi alcuni dei pezzi più celebri di alcune delle band più famose al mondo del panorama musicale internazionale. A quanto pare dunque, Carlo Conti è alla ricerca di specifiche cover band che abbiano la capacità di “replicare” nello specifico dei grandi gruppi del panorama musicale mondiale. Sentiremo i grandi successi italiani e non di tutti i tempi.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004