Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

«Io so chi sei», tutto sulla serie tv in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Arriva in esclusiva gratis su Mediaset Infinity, «Io so chi sei», nuova serie poliziesca con Francesc Garrido, Blanca Portillo, Aida Folch e Carles Francino. I primi otto episodi sono disponibili dal 25 settembre 2023, mentre per i successivi bisognerà attendere il 16 ottobre. 

«Io so chi sei» si apre con l’immagine di un uomo che vaga lungo una strada solitaria. Sembra essere stato coinvolto in un incidente, ma non sa né chi sia né come sia arrivato lì. Camminando si ritrova ad una stazione di servizio, dove una persona lo nota e avvisa la polizia. La musica incalzante e il senso di spaesamento del protagonista creano un profondo senso di vertigine in chi guarda. Quel «perturbante» di cui parla Freud nel suo illuminante saggio del 1919 “Das Unheimliche”, fonte inesauribile per chi scrive, legge e ammira i thriller psicologici.

Leggi anche: “Madri – una vita d’amore”, tutto sulla serie in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Leggi anche: “Hanno ucciso l’uomo ragno”, arriva la serie Sky sugli 883: tutte le curiosità

«Io so chi sei», tutto sulla serie tv in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Vale la pena non perdere i primi episodi di «Io so chi sei», soprattutto se si è amanti delle serie tv noir. L’inizio è in medias res, lo spettatore si trova immerso nella vicenda, che ha dei contorni oscuri: un uomo vaga turbato lungo una strada solitaria. All’apparenza sembra sia reduce da un brutto incidente, ma non pare ricordare chi sia, tantomeno come sia giunto lì. Più avanti si scoprirà che si tratta di Juan Elias, avvocato penalista di successo e docente universitario, sposato con Alicia, giudice con la quale ha un rapporto di completa sincerità e fiducia, e padre di due figli. Della sua vita privata e professionale Juan però non ricorda assolutamente nulla. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Unità Speciale Scomparsi”, tutto sulla serie in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Leggi anche: “The Good Mothers”, donne contro la ‘Ndrangheta: trama e cast

Juan Elias, innocente o colpevole?

Per aiutarlo a recuperare la memoria i medici decidono di rimandare Juan a casa: infatti, la speranza è che un ambiente familiare possa far meglio di tante cure. Si capisce sin dal principio però che per l’avvocato non sarà facile ricostruire i legami affettivi. Non è l’unica sfida, peraltro, a cui dovrà far fronte il protagonista: il giorno dopo la polizia ritrova la sua auto e scopre al suo interno il cellulare della nipote ventiduenne, scomparsa la sera stessa dell’incidente. Ogni traccia sembra portare ad un coinvolgimento di Juan, il quale dovrà trovare un modo per dimostrare di essere innocente. Impresa tutt’altro che semplice, visto che neppure lui è sicuro di esserlo. Senza contare che Ramon, il padre della ragazza, è disposto a fare tutto il necessario per ritrovarla, dimostrando che è stato il cognato ad ucciderla. (continua a leggere dopo le foto)

«Io so chi sei», su Mediaset Infinity in arrivo una nuova serie da non perdere

Gli elementi per un buon prodotto tv ci sono tutti: il «Cammina cammina…» di Juan Elias, di memoria fiabesca, si mescola al doloroso senso di inquietudine, che caratterizza i romanzi di Stephen King, e fa da padrone nei migliori film di Alfred Hitchcock. Tutti ricorderete l’ambiguo dottor Edwards (Gregory Peck) del film «Io ti salverò», thriller ispirato al vorticoso surrealismo di Salvador Dalì, che viene aiutato dalla dottoressa Constance Peterson (Ingrid Bergman) a recuperare la memoria. Anche lui, come l’avvocato di «Io so chi sei», soffre di amnesia ed è accusato di omicidio. E pure in questo caso, come nella nota pellicola del 1947, le figure femminili si trovano a giocare un ruolo centrale. Intrighi, colpi di scena e passione: questi i punti di forza di «Io so chi sei», diretta da Pau Freixas e Joaquin Llamas.

Narrazione avvincente e approfondimento psicologico rendono «Io so chi sei» davvero una serie tv godibile, di grande suspense. Lo show, lo ricordiamo, sarà disponibile gratuitamente su Mediaset Infinity dal 25 settembre con i primi otto episodi. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure